Probabile formazione amichevole Inter – L’Inter continua il proprio lavoro di preparazione in vista della ripresa del campionato. Il 4 gennaio, infatti, i nerazzurri affronteranno il Napoli di Luciano Spalletti in una gara che sarà cruciale per comprendere se l’Inter potrà ancora dire veramente la sua per lo Scudetto. Con una vittoria, infatti, i nerazzurri salirebbero a 8 punti di distacco, con una sconfitta sprofonderebbero a -14.
In ottica del big match della 16^ giornata, Simone Inzaghi, nell’amichevole contro il Real Betis, dovrebbe già iniziare a testare la squadra che con grande probabilità scenderà in campo per tentare di sconfiggere i partenopei. Considerando le non perfette condizioni di Correa e Lukaku ed il rientro in extremis di Lautaro Martinez, il tecnico nerazzurro starebbe pensando ad un’inedita coppia d’attacco.
Il punto di riferimento lo dovrebbe fare Edin Dzeko, mentre alle sue spalle dovrebbe muoversi Henrikh Mkhitaryan. Il trequartista armeno, in passato, ha già dimostrato di sapersi muovere alle spalle di una punta unica e proprio per la sua capacità di saper pescare il jolly anche da fuori area, oltre che ad una buona propensione agli inserimenti, potrebbe essere schierato alle spalle del numero 9. Questa mossa consentirebbe ad Inzaghi di potersi giocare a gara in corso diverse alternative: Lukaku potrà giocare al massimo delle sue capacità solo una ridotta quantità di minuti, così come Lautaro. I due, con la loro intesa e con la freschezza di chi subentra, potrebbero ribaltare l’esito della gara qualora fosse necessario.
Amichevole Inter, la probabile formazione per il Real Betis
INTER (3-5-1-1) Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Dimarco; Mkhitaryan; Dzeko.