Allarme Salernitana, a rischio anche la 20^ giornata di Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Positivi Salernitana – L’esclusione dalla Serie A rappresenta soltanto un brutto sogno ormai alle spalle per la Salernitana, costretta in ogni caso ora a gestire un vero e proprio focolaio all’interno del suo spogliatoio. Sono infatti 4 i giocatori risultati positivi al tampone nelle scorse ore, per un totale di 9 casi.

A confermarlo è stato il club (reduce dalla sconfitta a tavolino rimediata contro l’Udinese nell’ultimo turno prima della sosta natalizia), attraverso un comunicato pubblicato sul proprio portale online. Contagiati pure 2 membri dello staff. Tutti, seguendo le normative attualmente in vigore, sono stati messi in quarantena e nei prossimi giorni verranno sottoposti a nuovi esami. Fino a quando non diventeranno negativi, non potranno avere nessun tipo di contatto con il resto del gruppo.

I nominativi, per questioni di privacy, non sono stati comunicati dalla Salernitana e resta ora da vedere con che tipo di formazione scenderà in campo giovedì, in occasione della delicata sfida contro il Venezia. Un problema in più da gestire per l’allenatore Stefano Colantuono, che spera di ricevere presto i rinforzi in tutti i reparti promessi dal neo presidente Andrea Iervolino.

Positivi Salernitana, salgono a 9 i casi

Le assenze dovute alla positività al tampone obbligheranno il tecnico a variare qualcosa in termini di formazione, tuttavia non è certo che la partita si disputerà regolarmente. L’Asl, infatti, sta guardando con preoccupazione alla gara e sta valutando l’idea di intervenire al fine di non farla giocare così da impedire altri possibili contagi.

Il resto della 20^ giornata avrà luogo regolarmente. La Lega ha respinto la richiesta avanzata da alcuni club, tra cui Napoli e Spezia, di rinviarla a data da destinarsi. Il campionato, come riportato dal quotidiano Repubblica, non si interromperà quindi con le Asl che “potranno fermare le squadre solo in caso di focolaio nello spogliatoio”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!