Portieri Serie A 2023 2024 – La girandola degli estremi difensori della Serie A potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Occhio alla situazione in casa Atalanta. Sportiello dovrebbe lasciare la Dea da svincolato per recitare il ruolo di vice Maignan al Milan.
Massima attenzione, però, anche ai profilo di Musso e Carnesecchi. Non è scontato che Gasperini possa bocciare ancora Musso per preferirgli il giovane estremo difensore proveniente dal prestito dalla Cremonese. Carnesecchi scalpita, ma l’Atalanta potrebbe valutare anche la sua cessione in prestito.
A tal proposito, dopo l’addio ormai certo di Vicario all’Empoli (affare fatto con il Tottenham), il club toscano potrebbe bussare alla porta della Dea per chiedere informazioni proprio su Carnesecchi. Il portiere piace particolarmente anche alla Fiorentina, Inter e Juventus.
Portieri Serie A 2023 2024: Cragno di nuovo titolare
Resta da valutare anche il futuro della porta della Fiorentina. Terracciano potrebbe dire addio, con Cragno primo nome come nella lista della Viola come potenziale sostituto dell’attuale estremo difensore della Viola. Piacciono anche Falcone e Audero, mentre lo stesso Terracciano potrebbe finire al Lecce al posto di Falcone, quest’ultimo ritornato alla Sampdoria dopo un anno di prestito.
Audero, Cragno, Falcone, Carnesecchi, Terracciano, Sportiello, Vicario potrebbe dar vita a una girandola di portieri da monitorare molto attentamente. Occhio anche al futuro di Onana: non è escluso che l’Inter possa valutare alcune proposte interessanti per poi piombare con decisione su un nuovo estremo difensore. Sfumato Vicario, il primo obiettivo potrebbe essere un estremo difensore giovane e di prospettiva.