Pogba fantacalcio – Tornato alla Juventus tra i proclami e l’affetto dei tifosi bianconeri, memori di quanto il calciatore gli abbia dato in passato, la stagione di Paul Pogba non è però andata come tutti speravano. Diversi infortuni, anche pesanti e pochissime apparizioni in campo, arrivate per lo più in quest’ultimo periodo.
Proprio del centrocampista francese, ne ha parlato mister Allegri in conferenza stampa per presentare il match contro la Cremonese. Queste le parole dell’allenatore: “Sta crescendo di condizione, ha fatto 25 minuti bene. Quando le partite diventano vicine all’area, diventa un giocatore straordinario“.
Proseguono le parole di Allegri sull’ex Manchester United: “Ha bisogno di giocare partite per ritrovare la condizione, ne è al corrente anche lui. In questo momento l’importante è che sia a disposizione per una mezz’ora o per un tempo. Giocando ogni tre giorni, difficilmente riuscirà a recuperare per l’intera partita“.
Pogba fantacalcio: la gestione nel finale
Come specificato dallo stesso Allegri, Pogba sta crescendo di condizione ma, con un ma. Il centrocampista della Juventus resta a disposizione del suo allenatore per un lasso di tempo limitato, che oscilla tra i 30 ed i 45 minuti di gioco massimo. Difficilmente si vedrà il calciatore francese partire nell’undici titolare dei bianconeri, complice una condizione fisica migliore ancora da ritrovare. In questo rush finale dunque, i fantallenatori dovranno tenere bene a mente che il Polpo potrà apportare il suo contributo solo nella fase finale dei 90′ minuti. Il consiglio dunque è quello di avere sempre una riserva che subentri, nel caso in cui Pogba non dovesse essere chiamato in causa.