Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » Consigli fantacalcio, Pobega cambia ruolo: arriva la conferma ufficiale

Consigli fantacalcio, Pobega cambia ruolo: arriva la conferma ufficiale

Pobega al fantacalcioTommaso Pobega sempre più nel cuore dei tifosi del Torino e del tecnico Ivan Juric, il quale, ora sta riflettendo sull’idea di schierarlo in maniera permanente in un nuovo ruolo. Il centrocampista, dall’inizio della stagione, si è mosso come mezz’ala dimostrando di poter essere utile sia in fase di non possesso che in quella di costruzione del gioco.

A causa dell’infortunio di Denis Praet (si rivedrà sui campi soltanto a settembre), l’allenatore in occasione del derby lo ha quindi provato nell’inedita posizione di trequartista ricevendo segnali più confortanti in vista delle prossime gare di campionato che vedranno impegnato il Toro. Ecco perché, per il giocatore, ora si potrebbero aprire scenari decisamente interessanti.

Prima della Juventus, infatti, il calciatore aveva iniziato dalla panchina 4 delle ultime 5 gare perdendo, di fatto, il posto di titolare. Colpa di un rendimento non al top e di una concorrenza, in mezzo al campo, decisamente folta. Giocando trequartista, invece, Pobega avrà l’occasione di rilanciarsi e, soprattutto, migliorare il proprio bottino.

Pobega al fantacalcio, possibile come trequartista

Il calciatore di proprietà del Milan, fin qui, ha totalizzato 4 reti ed un assist in 22 presenze. Numeri positivi, che Pobega punterà ad incrementare agendo con maggiore costanza vicino alla porta avversaria. Juric, dal canto suo, non ha dubbi. “Sa chiudere bene sui cross, è fantastico. Mi è piaciuto, ha fatto una partita tosta e solida come pensavo”. 

Il club, intanto, ha già iniziato ad imbastire la trattativa tesa a farlo restare almeno un altro anno in maglia granata. Il prestito secco dal Milan si concluderà al termine del campionato tuttavia nelle prossime settimane andrà in scena un incontro tra il presidente Urbano Cairo e Paolo Maldini: possibile che, nell’affare, rientri Andrea Belotti il cui contratto scadrà a giugno.

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 15^ GIORNATA | FABREGAS: “Cosa penso su Diao in Coppa d’Africa”. ALLEGRI: “Quando tornano Leao e Fofana!”. CHIVU: “Out Dumfries e Calhanoglu”

Conferenze stampa 15^ giornata – Dopo la settimana dedicata alle coppe europee, [...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Cremonese: fuori Israel, le scelte su Zapata e Vardy

Formazioni ufficiali Torino Cremonese – Nella 15^ giornata di Serie A si affront[...]

Torino-Cremonese, le ULTIMISSIME: rischia Zapata, presente Bonazzoli

Probabili formazioni Torino Cremonese – Quasi tutto pronto per la sfida tra Tori[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Cremonese: fuori Israel, le scelte su Zapata e Vardy

Formazioni ufficiali Torino Cremonese – Nella 15^ giornata di Serie A si affront[...]

Torino-Cremonese, le ULTIMISSIME: rischia Zapata, presente Bonazzoli

Probabili formazioni Torino Cremonese – Quasi tutto pronto per la sfida tra Tori[...]