Play off Mondiali Italia – Ultimo impegno di qualificazioni ai Mondiali del 2026 per l’Italia che chiuderà il proprio girone nella serata di oggi, domenica 16 novembre, contro la Norvegia allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, con l’obiettivo di riscattare il pesante 0-3 dello scorso 6 giugno a Oslo.
Gli uomini allenati da Gennaro Gattuso sono reduci da ben 6 vittorie consecutive, l’ultima conquistata in casa della Moldova con il risultato di 2-0, grazie ai gol di Mancini ed Esposito. Un filotto che può essere alimentato in caso di successo contro Haaland & Co.
In ogni caso, però, gli Azzurri sono destinati a chiudere il raggruppamento al 2º posto del girone, con la conseguente qualificazione ai play-off, a meno di un’improbabile 9-0 ai danni della selezione scandinava. In virtù di ciò, l’Italia è praticamente certa di disputare i play-off per accedere al prossimo Mondiale. Gli spareggi si divideranno in semifinale e finale, in programma rispettivamente il 26 e il 31 marzo 2026.
Play-off Mondiali Italia: ecco le possibili avversarie
Al momento, in attesa delle classifiche finali, le squadre che gli Azzurri potrebbero incrociare in semifinale sono: Irlanda del Nord, Romania, Svezia e una tra Galles e Macedonia del Nord, mentre Ucraina e Ungheria sono possibili avversarie in finale. I sorteggi, invece, si effettueranno nella giornata di giovedì 20 novembre alle ore 13:00.





