Sassuolo, si sblocca l’affare Pinamonti: svolta in ottica fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pinamonti al SassuoloIl Sassuolo, nonostante i suoi gioielli fossero sul mercato, per ora è vicino a trattenerli quasi tutti e con qualche innesto, soprattutto nel reparto difensivo, potrebbe sognare l’assalto all’Europa.

L’unica cessione top che i neroverdi potrebbero concludere è quella di Gianluca Scamacca: nelle ultime ore è stato trovato l’accordo tra Sassuolo e West Ham e prossimamente il calciatore è atteso in Inghilterra per visite mediche e firma sul contratto. L’operazione si concluderà per una cifra vicina ai 36 milioni di euro.

Con la cessione di Scamacca, il Sassuolo avrebbe denaro da investire sul mercato ed ecco che il nome di Andrea Pinamonti è uno di quelli che stuzzica la fantasia di Dionisi. Il bomber di Cles è reduce da un’ottima stagione ad Empoli in cui ha dimostrato di saper segnare a ripetizione e chissà che non possa esplodere definitivamente in un contesto come quello neroverde.

Pinamonti al Sassuolo, come cambia l’attacco neroverde

Con l’arrivo di Andrea Pinamonti, Dionisi avrebbe il suo bomber da schierare titolare. Alle sue spalle agirebbe Giacomo Raspadori che avrebbe il compito di rifornire l’attaccante e di cercare lui stesso la conclusione. Sugli esterni invece verrebbero riconfermati a pieni voti Berardi e Traorè che avranno il compito di dare imprevedibilità alla manovra. Qualora non arrivasse Pinamonti, Dionisi potrebbe pensare ad un cambio modulo, aggiungendo un centrocampista e mettendo Raspadori a fare il centravanti, oppure potrebbe scommettere sul nuovo acquisto Alvarez.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!