FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Lazio, colpo a sorpresa dalla Serie A: ecco il nuovo vice Immobile

Pinamonti Lazio – La Lazio sta cercando un’altra prima punta da affiancare a Ciro Immobile in vista della prossima stagione. Non si tratta di un rincalzo, ma di un co-titolare in grado di alternarsi con lui per evitare un eccessivo sovraccarico di impegni. Uno dei nomi più gettonati è quello di Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo di proprietà dell’Inter.

Il classe ’99 piace ai dirigenti capitolini e a mister Sarri per le sue caratteristiche tecniche, ma soprattutto perché è italiano e dunque in linea con la politica del made in Italy della società biancoceleste. Portarlo a Formello non sarà facile, dato che ci sarà da discutere con l’Inter una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni. Più agevole dovrebbe essere trovare prima un accordo con il giocatore, essendo assistito dal gruppo Raiola.

Oltre a Pinamonti, la Lazio sta seguendo attentamente anche due nomi esteri: l’ungherese Sallai del Friburgo e lo spagnolo Jutgla del Bruges. Entrambi giovani e con le caratteristiche ideali per il club di Lotito. La valutazione di Sallai è di circa 20 milioni, mentre quella di Jutgla si aggira tra i 12 e i 15 milioni. La Lazio non ha fretta di decidere, in quanto aspetterà di vedere se la prossima stagione giocherà in Champions. In caso affermativo, ci sarebbe una maggiore disponibilità economica e si potrebbero imbastire discorsi più ambiziosi.

Pinamonti Lazio: i numeri del possibile vice-Immobile

In estate la Lazio andrà certamente a caccia di un vice Immobile: in questa stagione mister Sarri ha dovuto fare a meno diverse volte del bomber biancoceleste, dovendo adattare Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve, non avendo alternative da schierare in avanti. Per tale ragione, un attaccante arriverà ed il nome, come detto, potrebbe essere quello di Pinamonti.

www.imagephotoagency.it

Dopo l’ottima annata all’Empoli, dove il classe ’99 ha trovato ben 13 gol, più complicato è stato l’ambientamento al Sassuolo. Qui, il centravanti italiano ha collezionato 25 presenze (13 da sostituito, 4 da subentrato), 5 gol, 0 assist, 3 ammonizioni e una fantamedia da 6,38. Numeri certamente non negativi, ma che lo stesso Pinamonti vorrebbe presto migliorare in una big e alla corte di esperti come Immobile e Sarri.