Papu Gomez doping – La terribile notizia riferita ieri in merito al caso di doping che ha coinvolto il Papu Gomez è stata a dir poco sconvolgente per il Monza, per lo stesso calciatore e per il fantacalcio. La UEFA ha infatti posto il pugno duro nei confronti dell’ex Atalanta, squalificandolo ufficialmente per ben due anni.
La vicenda è risalente al novembre 2022, quando in seguito ad alcune analisi è stata riscontrata la presenza di Terbutalina, una sostanza vietata presente in un farmaco assunto per combattere una crisi di broncospasmo. Gomez fin da subito ha voluto chiarire l’assoluta involontarietà, ma la UEFA ha deciso di ignorare la sua ammissione.
Fresco tesserato del Monza, da svincolato dopo l’avventura al Siviglia, adesso Gomez sarà costretto a rimanere per due anni lontano dai campi. Il club brianzolo, però, non ci sta: la società biancorossa prepara la difensiva, coltivando ancora una speranza in merito alla squalifica.
Papu Gomez doping, c’è una speranza sulla squalifica
Il Monza prenderà le difese del Papu Gomez nella vicenda che ha portato la UEFA a squalificarlo per due anni a causa di doping. Tra le righe del comunicato emesso ieri dal club brianzolo, si legge che “AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”: il club biancorosso è pronto cioè a sostenere legalmente l’argentino, ricorrendo in appello contro la squalifica inflittagli e sostenendo la via dell’involontarietà. Tale procedimento, stando a Sky Sport, potrebbe prevedere una richiesta di sospensione dei due anni di stop. La sensazione è che comunque sarà una vicenda che rischia di andare per le lunghe: di conseguenza al momento, in termini di fantacalcio, nonostante non sia ancora del tutto certa l’assenza dai campi dell’ex Siviglia, il nostro consiglio è di svincolarlo il prima possibile se lo avete in rosa, o di non prenderlo in considerazione in caso di miniaste da qui al prossimo mercato di riparazione.