Pallone d’oro 2025 – Massima attesa per sapere il vincitore del pallone d’oro 2025. La cerimonia si svolgerà oggi, lunedì 22 settembre, e il mondo è in hype per conoscere il calciatore che otterrà tale riconoscimento.
Questa premiazione è stata dominata in lungo e in largo dal binomio Messi-Cristiano Ronaldo, togliendo qualche eccezione del caso, come nel 2018 con il successo di Luka Modric che ha contrastato l’egemonia.
Ad oggi, con l’uscita di scena del fuoriclasse argentino e portoghese, il confronto è più equo e più incerto. Nella lista dei migliori 30, è presente sia Lautaro Martinez che Dumfries a rappresentare la Serie A. Tra gli indiziati principali per la vittoria finale, spicca anche il nome di Gianluigi Donnarumma, ex del nostro campionato.
Pallone d’oro 2025: dove guardare la cerimonia e tutti i dettagli
L’inizio della cerimonia del pallone d’oro 2025 è previsto per le 20:00. Oltre al premio per il miglior giocatore dell’anno, verranno assegnati anche il Pallone d’oro femminile, il trofeo Kopa, per il giovane più promettente e il trofeo Yashin per il miglior portiere. Sarà possibile seguire l’evento sul canale Youtube ufficiale de L’Equipe. A presentare la serata saranno Ruud Gullit e Kate Scott.
Pallone d’oro 2025: il candidato principale alla vittoria finale
La cerimonia per il pallone d’oro 2025 avrà inizio alle ore 20:00. Grande curiosità per scoprire chi sarà il vincitore finale di tale riconoscimento, anche se per i bookmakers i nomi più quotati sono due: Lamine Yamal e Dembelé. L’attaccante francese è forte di un enorme vantaggio, ossia aver ottenuto il successo da protagonista sia in Champions League che in Ligue 1. Senza ombra di dubbio l’ex Barcellona e Borussia Dortmund è il candidato principale per sollevare questo prestigioso trofeo.
Pallone d’oro 2025: le posizioni di Dumfries, Lautaro e McTominay
📌 25^ posizione: Dumfries (Inter)
📌 20^ posizione: Lautaro Martinez (Inter)
📌 18^ posizione: McTominay (Napoli)
Pallone d’oro 2025: ora è UFFICIALE: svelato il vincitore!
📌 1° posto: Dembelé (Psg)
📌 2° posto: Yamal (Barcellona)
📌 3° posto: Vitinha (Psg)





