Palestra al Cagliari: ci siamo. Ufficialità in arrivo e nuovo rinforzo per Pisacane, il quale potrà contare sulla duttilità tattica dell’ormai ex esterno destro dell’Atalanta. Bisognerà capire se il tecnico degli isolani confermerà il 4-2-3-1 o se potrebbe optare per il ritorno al 3-5-2.
In caso di conferma del 4-2-3-1, modulo che ha ben impressionato nella 1^ giornata contro la Fiorentina, Palestra potrebbe contendere una maglia da titolare a Zappa nel ruolo di terzino destro, oppure potrebbe agire da esterno destro d’attacco. In questo secondo caso, Folorunsho potrebbe slittare in mezzo al campo o nel ruolo di trequartista centrale con Gaetano pronto a subentrare dalla panchina.
L’acquisto di Palestra permetterà a Pisacane di arricchire il suo arco con una nuova freccia. L’ex Atalanta avrà modo di inserirsi in maniera graduale nel contesto tattico rossoblù e di convincere Pisacane a puntare su di lui con costanza e continuità. Le prossime giornate ci faranno capire le gerarchie in maniera più dettagliata.