Napoli, Osimhen ci sarà contro il Bologna? Cosa filtra dal club

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Victor Osimhen, da ormai qualche giorno, è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni sotto lo sguardo attento del tecnico Luciano Spalletti, il quale non ha deciso se convocarlo o meno in vista della sfida che vedrà il Napoli affrontare lunedì alle ore 18.30 il Bologna nell’ambito della 22esima giornata del campionato.

Il nigeriano, infatti, ha sì recuperato dal punto di vista fisico tuttavia l’obbligo di indossare la maschera protettiva dopo il brutto infortunio rimediato nel corso della sfida contro l’Inter gli sta creando alcuni inevitabili problemi. Per capire se scenderà in campo bisognerà quindi attendere la conferenza stampa del tecnico in programma nel primo pomeriggio di oggi.

Intanto a fare il punto della situazione, allarmando di fatto i fantallenatori, è stato Gianpaolo Tartaro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Se potrà giocare? Calma. Da un punto di vista tecnico è guarito. Le sue ossa per rafforzarsi hanno sfruttato anche la forza cinetica dei muscoli e della masticazione. Fosse stato un impiegato sarebbe già tornato da tempo dietro la sua scrivania”.

Osimhen resta in dubbio contro il Bologna

L’attaccante, autore di 9 gol e 2 assist in 14 presenze complessive tra Serie A ed Europa League, in particolare deve riacquisire i movimenti ed il ritmo-partita che gli mancano da quasi due mesi. Da qui le preoccupazioni dello staff tecnico, che intanto potrà contare sull’ottimo momento di forma di Dries Mertens e Andrea Petagna.

Il belga è andato a segno anche nell’ultimo turno di Coppa Italia, portando a 8 le reti segnate fin qui mentre la punta ex Spal ha segnato il gol decisivo che ha consentito agli azzurri, domenica scorsa, di battere la Sampdoria e conquistare tre punti fondamentali verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il rientro di Osimhen, quindi, può avvenire senza fretta: ora spetta a Spalletti prendere una decisione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!