Napoli, senti Spalletti: “Osimhen è come Maradona, vi dico perché”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Osimhen come Maradona, almeno per una caratteristica. Spalletti ha parlato dell’attaccante nigeriano durante la conferenza pre-Barcellona, esaltando alcune qualità di Victor Osimhen. Tornato al gol contro il Cagliari, Osimhen proverà ad essere decisivo anche contro il Barcellona proprio al Maradona, lo stadio intitolato all’idolo di Napoli. Secondo Spalletti, i due hanno una caratteristica in comune.

“Ha quell’incazzatura animale che aveva anche Maradona”: sono queste le parole di Spalletti su una qualità non tecnica, ma caratteriale. Spesso, infatti, non è sufficiente avere un grande talento: è necessaria la voglia di lasciare l’anima in campo. Osimhen ha questa grande qualità e per questo motivo Spalletti lo ha esaltato più volte.

Spalletti ha lanciato una stoccata agli altri giocatori: “È necessario che anche altri giocatori siano feroci come lui”. Il tecnico non sarà stato entusiasta del pareggio ottenuto a Cagliari, ma il Napoli proverà ad alzare nuovamente la testa in Europa League, proprio contro un’ex squadra di Maradona. Come ha ricordato Spalletti prima dell’andata, però, Maradona avrebbe tifato sicuramente per il Napoli.

Osimhen come Maradona, ma non solo: le parole di Spalletti su Ospina

Spalletti ha parlato anche della gerarchia in porta tra Ospina e Meret. Contro il Barcellona giocherà il portiere italiano, Ospina resterà fuori ad osservare la partita. Come ha sottolineato il tecnico, Ospina è il portiere titolare in campionato: la gerarchia al fantacalcio, dunque, non cambia. Le competizioni europee, invece, sono territorio di Meret.

“Non c’è nessuna confusione, nessuna difficoltà”: la gerarchia è chiara e non è destinata a cambiare. Nonostante il prestigio dell’Europa League, quindi, Spalletti conferma la propria fiducia al portiere titolare in campionato, ovvero Ospina: si siederà in panchina in Europa, ma può considerarsi il vero titolare in porta nel Napoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!