Olivera al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @sscnapoli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Olivera al fantacalcio – In casa Napoli è giunta l’ora di rinforzare le fasce, in particolare quella mancina. Il solo Mario Rui non può fare miracoli per una stagione intera, in suo soccorso sta per arrivare alle pendici del Vesuvio Mathias Olivera. Prelevato dal Getafe per 11 milioni più 4 di bonus, il nazionale uruguaiano darà una mano al Napoli in un ruolo delicato come l’out di sinistra.

La notizia dell’infortunio, rimediato durante un’amichevole dell’Uruguay contro Panama, non ha spaventato De Laurentiis. Tirato un sospiro di sollievo (il problema fisico si è rivelato di lieve entità), Olivera si presenterà regolarmente al ritiro estivo del Napoli, in programma a Dimaro dal 9 al 19 luglio, per conoscere Spalletti e i nuovi compagni di squadra.

Olivera al fantacalcio: la carriera

Mathias Olivera è un prodotto del vivaio del Nacional. Nella stagione 2016/17 entra in prima squadra e raccoglie un paio di presenze con il prestigioso club. Queste gare non sono state sufficienti a mantenere il posto: scende nella seconda divisione uruguaiana, all’Atenas a titolo definitivo. Nonostante non abbia disputato un solo minuto, Olivera riceve la chiamata del Getafe: il primo impatto con il calcio spagnolo non è stato memorabile (solo 3 partite). Va leggermente meglio con l’Albacete, in prestito nella Segunda Division, ma la svolta arriva nella seconda esperienza con la compagine madrilena. Dal 2019 diventa un titolarissimo del Getafe, un terzino generoso e dalla grande carica agonistica. Le brillanti gare, offerte con gli “los azulones“, hanno spinto la nazionale uruguagia a convocarlo e il Napoli a passare dalle parole ai fatti, trovando un accordo col Getafe negli ultimi giorni di maggio.

Consigli per l’asta

Olivera darà sicuramente filo da torcere a Mario Rui. Visti i tanti impegni del Napoli, Spalletti li alternerà spesso, soprattutto in campionato. Il terzino uruguagio porterà una maggiore spinta sulla fascia sinistra, di conseguenza aumenteranno i cross per le punte azzurre. La soluzione migliore è quella di acquistarlo insieme al nazionale portoghese, in modo da evitare episodi spiacevoli, su tutti l’ipotesi di restare in inferiorità numerica. Da evitare, invece, l’idea di prendere solo Olivera: non è un titolare certo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (-):
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Olivera partirà come riserva affidabile di Mario Rui. Il terzino uruguagio cercherà comunque di complicare i piani di Spalletti offrendo prestazioni top, quando verrà chiamato in causa. Che sia uno spezzone di gara o una chance dal primo minuto, coglierà qualsiasi occasione pur di rendersi utile alla causa partenopea.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!