Olanda, Il CT Van Gaal: “Vogliamo la rivincita di otto anni fa”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Olanda-Van Gaal – L’Olanda di Louis Van Gaal è motivata verso la prossima sfida, i quarti di finale contro l’Argentina di Lionel Scaloni. Un match che apparentemente sembra un déjà-vu. Otto anni fa, gli Oranje hanno perso la semifinale della Coppa del Mondo proprio contro la formazione albiceleste ai calci di rigore.

Il CT Van Gaal ha parlato di questo episodio e ribadisce: “Non mi piace ripensarci, perché pensavo che avremmo vinto. Messi quel giorno non ha toccato un pallone e abbiamo perso ai rigori. Adesso vogliamo la nostra rivincita. Possiamo essere noi i campioni del mondo, ci stiamo provando. Ma se alla fine non lo saremo, non possiamo dire che abbiamo fallito“.

Sul gruppo olandese, l’allenatore tiene a precisare: “Ho sentito che molte squadre hanno diverse individualità. Noi non ne abbiamo, ma ho appena spiegato che credo che potremmo vincere comunque, perché il valore è la squadra e il suo spirito. Siamo in giro da tre settimane e l’atmosfera è sempre fantastica. Credo nelle squadre, non nei singoli. Spero che possano dimostrare questo“.

Olanda-Van Gaal, le parole su Lionel Messi

L’allenatore degli Oranje ha parlato di Lionel Messi e asserisce: “È un giocatore che può decidere una partita in un’azione individuale, Sicuramente è il giocatore più pericoloso, quello che crea più occasioni e le realizza lui stesso, ma d’altra parte gioca poco quando l’avversario ha il possesso palla. Abbiamo anche noi delle possibilità