Obiettivi Inter – gli addii di Vecino e quello ormai prossimo di Vidal, destinazione Flamengo, spingeranno i nerazzurri a rinforzare il centrocampo. Con il Chelsea c’è in ballo la questione Romelu Lukaku con il belga disposto a tutto pur di tornare a Milano, ma i Blues vogliono spostare l’attenzione proponendo un giocatore che può interessare Inzaghi.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Chelsea ha messo sul piatto Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è fuori dal progetto tecnico-tattico di Tuchel ed è stato messo in vendita: la richiesta della compagine britannica è di 20 milioni. L’Inter è interessata al giocatore ma non intende investire una cifra simile, più facile la via che porta al prestito con diritto di riscatto.
A favorire il probabile arrivo di Loftus-Cheek all’Inter, c’è l’ingaggio che è alla portata del club nerazzurro: 3,5 milioni fino al 2024 con i Blues. Un centrocampista muscolare e di corsa può far al caso di Inzaghi, specialmente in quei momenti dove Brozovic ha bisogno di rifiatare. La trattativa tra i 2 club potrebbe prendere corpo nei prossimi giorni.
Obiettivi Inter, l’alternativa si chiama Svanberg
Loftus-Cheek è una soluzione che aggrada l’Inter, ma non è da escludere che Marotta viri su giocatori già ben integrati nel nostro calcio. Oltre a Veretout, in uscita dalla Roma, il club nerazzurro sta sondando il terreno anche per Mattias Svanberg. Nelle ultime 2 stagioni, il nazionale svedese è diventato uno dei punti fermi della formazione felsinea: gol, assist e giocate illuminanti decisivi per la salvezza della formazione di Mihajlovic.
Dalla Torre degli Asinelli, Svanberg potrebbe passare al Duomo di Milano, sponda nerazzurra. Il Bologna non farà sconti chiedendo 20-25 milioni per il giocatore, salvo l’inserimento di contropartite tecniche. Alla formazione rossoblù piace il profilo di Cesare Casadei, stella della primavera meneghina.