Nuovo allenatore Roma – Come ormai noto da mesi, Claudio Ranieri si appresta a lasciare la panchina della Roma al termine della stagione. La società giallorossa è quindi al lavoro per individuare il suo successore, con diversi nomi sul tavolo e un clima di attesa tra i tifosi.
Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile approdo di Massimiliano Allegri alla Roma, ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, questa ipotesi non è destinata a concretizzarsi. L’ex tecnico della Juventus non è mai stato realmente in corsa, anche perché non ci sarebbero stati contatti reali tra le parti.
Allo stesso modo, anche Stefano Piol non sembra essere un’opzione per il club capitolino in vista della prossima stagione. La sua candidatura, inizialmente ipotizzata da alcuni media, è stata scartata per vari motivi, contribuendo a ridurre il numero di nomi sul taccuino della dirigenza giallorossa.
Nuovo allenatore Roma: tutti i nomi sul taccuino
Con Allegri e Pioli ormai praticamente fuori dai giochi, restano in corsa per la panchina giallorossa tecnici come Gian Piero Gasperini, Francesco Farioli, Patrick Vieira e Cesc Fàbregas. Non sono però escluse sorprese dell’ultimo minuto, considerando che i nomi citati potrebbero alla fine decidere di non lasciare i rispettivi club. Tra gli allenatori attualmente alla ricerca di una sistemazione, occhio a profili come quelli di Mancini, Sarri, Thiago Motta, Gilardino, Xavi, Terzic e Ten Hag.