Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Juventus, ecco il sostituto di Pogba e Fagioli: chi è Nonge, il giovane promosso da Allegri

Juventus, ecco il sostituto di Pogba e Fagioli: chi è Nonge, il giovane promosso da Allegri

Nonge Juventus – La Juventus continua ad andare avanti a testa alta in questo avvio di stagione, nonostante le mille difficoltà riscontrate in merito alle note vicende extra campo.

Prima la positività al doping di Pogba, poi la squalifica di Fagioli per la spiacevole vicenda legata alle scommesse. Mentre sul francese le incognite continuano a rimanere tali, con il serio rischio di risoluzione che incombe, per il giovane centrocampista italiano è già noto che tra 7 mesi, precisamente per l’ultima giornata di campionato (Juventus-Monza), potrà tornare a disposizione.

Nell’attualità, però, è chiaro che la Juventus si ritroverà alle prese con un enorme vuoto in mediana. Nel corso della conferenza stampa di vigilia prima del big match contro il Milan, Allegri ha fatto chiarezza su chi sarà impiegato da ora in poi nel ruolo di mezzala: oltre a Miretti ci sarà anche McKennie, con anche Iling-Junior che potrà essere adattato. La sorpresa più grande, però, è che sarà promosso stabilmente in prima squadra anche il giovane Nonge.

Nonge Juventus, chi è il giovane promosso da Allegri

Viste le assenze a centrocampo di Pogba e Fagioli, mister Allegri ha deciso, quantomeno fino al prossimo calciomercato invernale, di integrare stabilmente in prima squadra il giovane Joseph Nonge, in maniera tale da essere del tutto coperto a livello numerico. Il centrocampista in questione è un classe 2005, neodiciottenne, che ha fatto parte fin qui delle giovanili della Juventus dal luglio 2021, estate in cui era stato prelevato dalla formazione U18 dell’Anderlecht. Si è imposto in maniera nitida tra le fila dell’U19 della Vecchia Signora, proprio in questa stagione era stato promosso in Next Gen.

Il suo piede preferito è il sinistro, nasce come mediano ma è del tutto in grado di agire da mezzala. Gode di un’interessantissima forza fisica, in più si trova stabilmente nel giro delle Nazionali minori del Belgio. In termini di fantacalcio, almeno inizialmente, è chiaro che non potrà essere considerato un’opportunità: è alla prima esperienza tra i grandi e avrà bisogno di tempo per adattarsi. Tuttavia, qualora dovesse ritagliarsi un po’ di spazio, potrebbe rivelarsi un piacevole osservato speciale in vista del futuro.

Altre notizie

📢 FLASH | Lazio-Verona, un infortunio per parte: stop per Castellanos e Harroui

Infortunio Castellanos – Lazio-Verona dura poco più di un’ora per Castellanos, a[...]

🎙️ Allenatori post gara 4^ giornata | Pecchia: “Le condizioni di Mihaila. Su Cancellieri…”. Runjaic: “Thauvin? Partita incredibile. Kabasele decisivo”

Interviste post gara allenatori 4^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

📢 Infortunio Pellegrini, l’esito dei controlli: cosa filtra per Roma-Udinese

Infortunio Pellegrini – In serata sono arrivati diversi aggiornamenti importanti[...]

📢 FLASH | Lazio-Verona, un infortunio per parte: stop per Castellanos e Harroui

Infortunio Castellanos – Lazio-Verona dura poco più di un’ora per Castellanos, a[...]

📢 Infortunio Pellegrini, l’esito dei controlli: cosa filtra per Roma-Udinese

Infortunio Pellegrini – In serata sono arrivati diversi aggiornamenti importanti[...]