Nkunku al Milan – Christopher Nkunku è a meno di un passo dal Milan, arriverà dal Chelsea per circa 37 milioni di euro più 5 di bonus. Il club rossonero ha puntato forte sul talento francese, pronto a rilanciarsi dopo una stagione segnata da infortuni e poco spazio. Il suo profilo è di assoluto livello e può diventare uno dei protagonisti della Serie A.
Al fantacalcio, è ipotizzabile che Nkunku sarà un top a tutti gli effetti: parliamo di un primissimo slot in attacco, con potenziale da 10+ gol e numerosi assist. Ha tecnica, velocità e un’ottima lettura dell’ultimo passaggio, caratteristiche che lo rendono letale contro difese chiuse. Va preso con convinzione, anche in leghe numerose.
In termini tattici, si giocherà il posto con Gimenez, ma non è escluso che Allegri possa decidere di farli coesistere a seconda dell’avversario e delle condizioni della squadra. Nkunku può agire da seconda punta o da falso nueve, ma all’occorrenza anche su tutta la trequarti, adattandosi alla perfezione al nuovo 4-2-3-1 testato negli ultimi allenamenti dal tecnico rossonero.
Nkunku al Milan: slot, titolarità e primi consigli fantacalcio
Nonostante la concorrenza, Nkunku sarà un titolare quasi fisso nel nuovo Milan: la concorrenza di calciatori come Gimenez, Pulisic, Leao o possibili nuovi acquisti, non deve preoccupare, il francese avrà spazio. Al fantacalcio rappresenta un investimento importante, ma giustificato: chi lo prende, si assicura un attaccante da bonus pesanti, pronto a ritrovarsi a suon di +3 e +1.