Neymar all’Inter – Neymar continua a far parlare di sé anche lontano dai riflettori europei. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, l’attaccante brasiliano è stato recentemente offerto a due club italiani, diventando così un nome da tenere d’occhio in vista del calciomercato invernale.
Il fuoriclasse del Santos, tornato in patria dopo l’esperienza in Arabia Saudita, è stato proposto a Napoli e Inter come possibile colpo di grande richiamo. Entrambe le società hanno valutato l’opportunità, ma senza mai arrivare a un vero e proprio tavolo di trattativa, anche a causa delle condizioni fisiche del giocatore non ottimali.
Romano ha spiegato che l’Inter ha ricevuto la proposta quando stava considerando profili offensivi diversi, come Ademola Lookman, poi mai acquistato. Il contatto non ha avuto seguito, ma i rapporti tra l’agente di Neymar e il club nerazzurro restano buoni in vista di possibili future opportunità.
Neymar all’Inter, ipotesi non tramontata: c’è anche il Napoli
Per quanto riguarda il Napoli, l’offerta sarebbe arrivata intorno a maggio, prima dei nuovi problemi fisici del brasiliano. Il club azzurro ha riflettuto sull’idea ma ha poi fatto altre scelte di mercato. Tuttavia, con il contratto di Neymar in scadenza al Santos ed il Mondiale ormai alle porte, la pista potrebbe riaprirsi nei prossimi mesi sia per i partenopei che per l’Inter.