Neymar al Napoli – Seconda vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League per il Napoli allenato da Antonio Conte che è riuscito a piegare la resistenza del Genoa dopo aver battuto lo Sporting Lisbona in terreno europeo.
Le cattive notizie, però, arrivano sicuramente sul fronte infortunati, dove Stanislav Lobotka sarà costretto a rimanere ai box per almeno 3-4 settimane. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Matteo Politano che dovrebbe essere regolarmente a disposizione in vista della trasferta di Torino.
Con il campionato fermo, spuntano i primi retroscena che riguardano il calciomercato estivo condotto dai club di Serie A, tra cui anche quello dei campani. In tal senso, si vocifera che Neymar, ex asso di Barcellona e Paris Saint-Germain, sarebbe stato molto vicino a sbarcare all’ombra del Vesuvio.
Neymar al Napoli: svelato il retroscena
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe voluto ingaggiare Neymar nel corso del calciomercato estivo. Un nome proposto anche ad Antonio Conte che, però, non avrebbe avallato l’arrivo del campione sudamericano per ragioni tattiche, oltre alle insidie economiche in termini di ingaggio. L’arrivo dell’attuale fuoriclasse del Santos, però, avrebbe escluso quello di Kevin De Bruyne, decisamente più in forma in questo momento della sua carriera a differenza di Neymar, vittima di numerosi infortuni nelle ultime stagioni.