Nelsson al Verona – “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione – da Galatasaray Spor Kulübü le prestazioni sportive del difensore Victor Nelsson“.
Il Verona aveva il compito di rimpiazzare due difensori titolari come Coppola e Ghilardi, e lo fa ufficializzando un altro acquisto d’esperienza come Victor Nelsson. L’ex Roma tornerà così a giocare subito in Serie A e, visto il maggiore spazio che avrà con Zanetti, diventerà un possibile rinforzo utile anche per i fantallenatori.
Nelsson al Verona, la carriera
Nato a Hornbæk, in Danimarca, Victor Nelsson è un difensore centrale di piede destro. Cresce nel settore giovanile del Nordsjaelland, Club che milita nella massima serie del campionato danese, ed esordisce con questa maglia il 12 settembre 2016, nella gara di campionato contro l’Aarhus.
Nel 2019 si trasferisce al Copenaghen, con cui totalizza 87 presenze in tre anni, disputando anche l’Europa League e i turni di qualificazione di Champions League e Conference League. Nel 2021 passa al Galatasaray, dove colleziona 144 presenze tra competizioni europee, campionato e coppa turca. Nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato alla Roma, accumulando minuti ed esperienza sia in Serie A che in Coppa Italia.
A livello internazionale ha indossato la maglia della Danimarca dalle selezioni giovanili fino all’Under 21, formazione con cui ha disputato l’Europeo di categoria nel 2021. L’esordio con la Nazionale maggiore avviene nel 2020, e da allora conta 16 presenze e la partecipazione alla Coppa del Mondo FIFA in Qatar nel 2022.
I consigli per l’asta
Rispetto a quanto accaduto con la Roma, nel Verona Nelsson troverà decisamente più spazio e minuti in Serie A. Questo dettaglio ne farà di lui un profilo maggiormente utilizzabile anche in ottica fantacalcio, con un ma. Parliamo pur sempre di un difensore centrale che giocherà in una squadra che lotterà per la salvezza e, perciò, da lui non dobbiamo aspettarci grandi cose. Pochissimi gol in carriera e qualche giallo in stagione assicurato, ma anche tante titolarità e voti: per questo, il danese sarà un giusto 7°/8° slot in grado di garantire quantomeno copertura per tutto l’anno.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-5
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
Titolare – Viste le diverse partenze che ha subito questa estate il reparto arretrato del Verona, Nelsson avrà poca concorrenza e tanto spazio nel corso della stagione. Non appena entrerà pienamente nei meccanismi di Zanetti, l’ex Roma potrà essere considerato a tutti gli effetti un titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone