Nasce FIFA+: la piattaforma che rivoluziona il mondo dello streaming, i dettagli

www.imagephotoagency.it

Nasce FIFA+ – Un vero e proprio scossone potrebbe avvenire nei prossimi giorni per quanto riguarda il calcio in streaming. La FIFA, infatti, ha annunciato la nascita di FIFA +: piattaforma che trasmetterà in maniera gratuita le partite live dei massimi campionati europei, grazie al massiccio supporto della pubblicità e senza il pagamento di alcun abbonamento o canone.

Un progetto ambizioso che permetterà agli appassionati di calcio, non solo di poter usufruire di numerosi eventi calcistici completamente gratuiti, ma anche di consultare statistiche e un ricchissimo archivio con immagini del passato. La maggior parte dei contenuti sarà accessibile a tutti (attraverso i propri dispositivi mobili e fissi), ma ci saranno anche prodotti esclusivi riservati a utenti Premium.

La piattaforma lanciata dalla FIFA prevede di trasmettere in diretta circa 40mila partite da qui alla fine della stagione, ma non solo. All’interno dell’archivio si troverà ogni partita della Coppa del Mondo FIFA e della Coppa del Mondo femminile FIFA mai registrata, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuto dell’archivio. Una quantità infinita di materiale che farà la felicità di tutti gli appassionati di calcio che potranno di guardare partite intere o highlights dagli anni ’50 in poi.

Credit: FifaTV/Youtube

Nasce Fifa +: le parole di Infantino sulla nuova piattaforma

Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha presentato così il nuovo progetto: FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi.

Una piattaforma che, come detto, dovrebbe entrare in funzione già nei prossimi giorni e che è destinata ad avere un gran successo sia per la visione di molte partite in diretta gratis, ma anche per il vasto inventario di immagini inedite che si potranno trovare. Va detto che però non saranno trasmesse le partite del prossimo Mondiale che si terranno alla fine dell’anno in Qatar.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!