Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » Napoli | Natan, Mario Rui, Olivera, Politano, Lindstrom ed Elmas, cosa cambia con Mazzarri

Napoli | Natan, Mario Rui, Olivera, Politano, Lindstrom ed Elmas, cosa cambia con Mazzarri

Come cambierà il Napoli con Mazzarri? Come accennato nella giornata di ieri, il nuovo tecnico azzurro potrebbe puntare inizialmente sul 4-3-3 per confermare le idee tattiche già impostate da Spalletti (e confermate da Garcia in questi mesi), per poi valutare il possibile passaggio al 3-5-2, anche se non è escluso che Mazzarri possa puntare solo ed esclusivamente sull’attuale 4-3-3.

Procediamo per ordine e occhio alle possibili scelte tecniche e ballottaggi. Si riapriranno totalmente i ballottaggi difensivi tra Mario Rui-Olivera e Natan-Juan Jesus. Mazzarri potrebbe ridare fiducia al terzino portoghese preferendolo a Olivera per il ruolo di terzino sinistro (ovviamente non appena Mario Rui avrà recuperato dal recente infortunio che lo costringerà a stare fermo per circa 3-4 settimane). I prossimi allenamenti serviranno per decifrare nel dettaglio le nuove gerarchie.

Occhio anche al ballottaggio Natan-Juan Jesus. L’ex Roma potrebbe insidiare la titolare nel neo centrale difensivo azzurro. Per quel che riguarda Politano-Lindstrom, invece, Mazzarri si affiderà ancora all’ex Sassuolo e Inter, ma Lindstrom verrà utilizzato con maggiore costanza e continuità, sia in chiave turnover, sia come sostituzione a gara in corso.

www.imagephotoagency.it

⚽ Consigli fantacalcio: resta aggiornato sulle utime news, analisi e approfondimenti

Napoli: ballottaggi, novità e il modulo di Mazzarri

In caso di 3-5-2, però, Mazzarri potrebbe optare per Politano esterno destro a tutta fascia con Di Lorenzo dirottato nelle posizione di centrale-destro di difesa. In alternativa, invece, Di Lorenzo potrebbe agire come esterno destro a tutta fascia, con Ostigard promosso centrale-destro di difesa, con l’esclusione dall’undici titolare di Politano.

Detto questo, Mazzarri si riaffiderà costantemente anche a Elmas e Simeone. Il centrocampista macedone verrà inserito nuovamente nelle rotazioni del centrocampo, e non è escluso che venga utilizzato anche nel ruolo di vice Kvaratskhelia. Simeone, dal canto suo, troverà maggiore minutaggio come prima alternativa a Osimhen. Per quel che riguarda Raspadori, invece, l’ex Sassuolo tornerà ad essere utilizzato sulla falsariga della gestione Spalletti.

ALTRE NOTIZIE

Probabili formazioni 25^ giornata Serie A + KIT fantacalcio

Probabili formazioni 25 giornata – Archiviato il 24° turno di Serie A (in attesa[...]

Consigli fantacalcio, chi schierare 25^ giornata: TUTTI i CONSIGLIATI

Consigli fantacalcio 25 giornata chi schierare – Si riparte in vista di un nuovo[...]

Infortunati 25^ giornata: Vaz, Dybala e Mina in gruppo! Le novità su Gudmundsson, Baldanzi, Zaccagni e Konè

Infortunati 25 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 24° turno di Serie A, att[...]

Probabili formazioni 25^ giornata Serie A + KIT fantacalcio

Probabili formazioni 25 giornata – Archiviato il 24° turno di Serie A (in attesa[...]

Consigli fantacalcio, chi schierare 25^ giornata: TUTTI i CONSIGLIATI

Consigli fantacalcio 25 giornata chi schierare – Si riparte in vista di un nuovo[...]

Infortunati 25^ giornata: Vaz, Dybala e Mina in gruppo! Le novità su Gudmundsson, Baldanzi, Zaccagni e Konè

Infortunati 25 giornata Serie A – Dopo un sorprendente 24° turno di Serie A, att[...]