Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » 📢 Mazzarri al Napoli, ora è UFFICIALE: modulo, titolari e novità fantacalcio

📢 Mazzarri al Napoli, ora è UFFICIALE: modulo, titolari e novità fantacalcio

Mazzarri Napoli modulo – Ci siamo, Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. Come confermato dal presidente azzurro sul proprio account Twitter, Mazzarri sostituirà Garcia sulla panchina partenopea. Dopo la fumata nera per Tudor, il presidente azzurro ha scelto di affidare la squadra a Mazzarri per i prossimi 7 mesi. In estate, poi, si valuterà il futuro del tecnico.

https://x.com/adelaurentiis/status/1724444418344694261?s=46&t=48zaQoSZvijZEnPYACdGNQ

Come cambierà il Napoli con l’arrivo di Mazzarri? Il nuovo tecnico potrebbe ribaltare completamente l’attuale modulo e affidarsi al 3-5-2. Difesa a tre con Kvaratskhelia al fianco di Osimhen nel ruolo di seconda punta. Attenzione anche alle novità sulla fascia destra: bisognerà capire se Mazzarri confermerà Politano esterno a tutta fascia, o se in quella posizione avanzerà Di Lorenzo.

Qualora il neo tecnico del Napoli dovesse confermare Politano esterno destro nel nuovo 3-5-2, Di Lorenzo potrebbe agire da centrale destro di difesa, con Rrhamani e Natan a completare il terzetto difensivo. Non è escluso che Mazzarri possa iniziare la sua nuova avventura confermando inizialmente il solito 4-3-3 ereditato da Spalletti, e recentemente da Garcia.

Mazzarri Napoli: modulo, titolari e novità fantacalcio

Di Lorenzo esterno destro o centrale-destro di difesa, Kvaratskhelia seconda punta in coppia con Osimhen e Mario Rui potenzialmente favorito su Olivera. Il terzino portoghese, infatti, potrebbe superare l’esterno uruguaiano nelle nuove gerarchie difensive della fascia sinistra del Napoli. Tutto confermato a centrocampo con Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre Raspadori e Simeone rappresenteranno le prime alternative a Kvra e Osimhen.

Occhio anche ai profili di Elmas e Lindstrom, poco utilizzato da Garcia in questo inizio di stagione, ma pronti a ritornare protagonisti con l’arrivo di Mazzarri. Il neo tecnico del Napoli, il quale sarà ufficializzato nel corso delle prossime ore, è pronto a rilanciare i partenopei verso un’immediata rinascita e obiettivo 4° posto.

Mazzarri Napoli: formazione e titolari, le possibili novità

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo/Ostigard, Rrhamani, Natan; Politano/Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mario Rui/Olivera; Kvaratshelia, Osimhen

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

ALTRE NOTIZIE

Clamoroso, Tudor in Premier League: UFFICIALITĂ€ a un passo!

Tudor al Tottenham: l’ex allenatore della Juventus è pronto a ripartire dopo l’a[...]

Infortunati Roma | SoulĂ©, Hermoso, Ferguson, KonĂ©: le novitĂ  dall’allenamento

Infortunati Roma – Novità e aggiornamenti importanti dall’infermeria della Roma [...]

FLASH | Juventus, che tegola: Thuram a forte rischio verso l’Inter!

Infortunio Khephren Thuram – Bruttissime notizie per la Juventus alla vigilia de[...]

Clamoroso, Tudor in Premier League: UFFICIALITĂ€ a un passo!

Tudor al Tottenham: l’ex allenatore della Juventus è pronto a ripartire dopo l’a[...]

Infortunati Roma | SoulĂ©, Hermoso, Ferguson, KonĂ©: le novitĂ  dall’allenamento

Infortunati Roma – Novità e aggiornamenti importanti dall’infermeria della Roma [...]

FLASH | Juventus, che tegola: Thuram a forte rischio verso l’Inter!

Infortunio Khephren Thuram – Bruttissime notizie per la Juventus alla vigilia de[...]