Napoli, Zielinski e Fabian Ruiz via: piace Barak, l’alternativa arriva dal Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nandez al Napoli – Il terzo posto, che consentirà di tornare a disputare la Champions League a distanza di due anni dall’ultima volta, è blindato. L’attenzione del Napoli è quindi ora rivolta alla prossima sessione del mercato. Una finestra che si preannuncia quanto mai intensa, alla luce dei tanti giocatori destinati a lasciare la compagnia al termine della stagione.

L’elenco, ad esempio, comprende i nomi di Faouzi Ghoulam e di Kevin Malcuit ai quali non verranno rinnovati i contratti in scadenza a giugno. Verso la cessione pure Piotr Zielinski (seguito da diverse società della Bundeliga) e di Fabian Ruiz, finito nel mirino del Real Madrid e del Barcellona. Due addii importanti quest’ultimi che, se confermati, obbligheranno il club a regalare al tecnico Luciano Spalletti dei sostituti all’altezza.

Diversi i nomi contenuti nella lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: il primo è Antonin Barak, autore di un’ottima stagione con la maglia del Verona (11 gol e 4 assist in 29 apparizioni in Serie A). Gli scaligeri non intendono opporsi alla sua partenza ma per portarlo via dalla città scaligera serviranno almeno 20 milioni. Una cifra che ha spinto gli azzurri a puntare i propri riflettori anche su Nahitan Nandez.

Nandez al Napoli, affare possibile

L’uruguaiano, stando a quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, è un profilo che intriga molto l’allenatore intenzionato a costruire una squadra più strutturata dal punto di vista fisico. La sua stagione fin qui al Cagliari è stata tutt’altro che eccezionale (appena 2 assist e 17 partite saltate) ma Spalletti è convinto di poterlo riportare ad alti livelli. 

Le due società la prossima settimana si incontreranno quindi, al fine di verificare la fattibilità dell’operazione e delinearne i contorni economici. A breve, infine, scatterà pure la trattativa con il Sassuolo riguardante Hamed Traoré (8 reti e 4 passaggi vincenti in 31 presenze). Il nuovo Napoli sta per nascere.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!