“Sarà presentato mercoledì”: la rivelazione sull’attaccante della Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Morata al Barcellona – Tutto definito. Alvaro Morata, ormai, può essere considerato virtualmente un ex giocatore della Juventus. Il suo passaggio al Barcellona, infatti, è stato quasi del tutto definito: restano da sistemare, come spiega il quotidiano spagnolo As, soltanto alcuni “dettagli insignificanti” che non metteranno a rischio la felice conclusione dell’operazione.

I tempi si preannunciano stretti: il club catalano conta di chiuderla a stretto giro di posta in modo tale da presentare Morata alla stampa, spiega il giornale iberico, “già nella giornata di mercoledì”. Per lui è pronto un contratto da 18 mesi ed un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico del tecnico Xavi (il primo a muoversi per cercare di convincerlo ad accettare il trasferimento).

Il debutto con la nuova maglia potrebbe poi avvenire il 12 gennaio, in occasione della Supercoppa che vedrà i blaugrana affrontare il Real Madrid. I contatti con la Juventus (che ha rifiutato Memphis Depay) e l’Atletico Madrid (proprietario del suo cartellino) sono costanti: la fumata bianca è vicina, manca soltanto il via libera dei bianconeri ancora alla ricerca del suo sostituto.

Morata al Barcellona, si chiude nelle prossime ore

Si avvia quindi verso i titoli di coda la seconda esperienza a Torino di Morata, autore fin qui di una stagione in chiaroscuro: 7 gol e 3 assist in 23 presenze tra campionato e Champions League, ma anche numerose prestazioni abuliche che lo hanno fatto finire nel mirino della critica. Morata, al momento, non è felice e Barcellona rappresenta, per lui, l’occasione di mettersi la Juventus alle spalle ed affrontare una nuova sfida.

La trattativa, stando a quanto riportato da As, risulta chiuso al 95%: il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dovrà quindi fare a meno di lui nella partita contro il Napoli del 6 gennaio. In avanti spazio a Moise Kean e a Paulo Dybala, in attesa di ricevere in dono un nuovo numero 9. I riflettori sono puntati su Mauro Icardi, che il Paris Saint Germain si sta convincendo di cedere in prestito con diritto di riscatto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!