Monza Genoa Palladino – Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha analizzato così il successo della sua squadra, contro il Genoa guidato da Alberto Gilardino, che ha proiettato i brianzoli a quota 21 punti, a -3 dalla zona Champions League.
Di seguito, le parole dell’allenatore dei biancorossi ai microfoni di DAZN: “So che in Italia si guardano molto i numeri ma per quanto mi riguarda la squadra sa come costruire, non è un problema. Stamattina Caldirola si è bloccato con la schiena, nulla di grave ma abbiamo dovuto cambiare qualcosina. Come Pablo Mari per un affaticamento al polpaccio. Chi li ha sostituiti non li ha fatti rimpiangere”.
“Abbiamo fatto un’ottima partita, non dobbiamo guardare troppo avanti. La squadra ha lavorato con grande spirito, la sconfitta contro la Juventus ci ha dato energia positiva. I ragazzi ci hanno messo cuore e anima, ci siamo anche un po’ sporcati, è stata la vittoria del gruppo e siamo molto soddisfatti. Questo è un grande gruppo, ogni giorno mi danno tanto, eravamo in emergenza in difesa ma i ragazzi l’hanno volita. Ero sereno prima della partita perché li vedevo molto carichi. Adesso ci riposiamo un giorno e poi penseremo al Milan“.
Monza, Palladino: “Ecco cosa penso di Mota”
“Quando dico qualcosa a un calciatore è perché ci tengo, so che Dany può dare tanto sia alla squadra che a sé stesso e devo trovare la chiave giusta per lui. Oggi è entrato con la cattiveria giusta, dando una bella mano alla squadra. Sono contento per lui”.