Monza, Galliani scatenato sul mercato: in arrivo Rovella dalla Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Monza Rovella – Tredici colpi messi già a referto, il quattordicesimo dietro l’angolo, non si è mai vista probabilmente una neopromossa portare avanti un calciomercato del genere. Ed invece il Monza, alla prima storica promozione in Serie A, è pronto a stupire con un altro grande acquisto: quello di Nicolò Rovella dalla Juventus.

Dopo l’ufficialità di Andrea Petagna, attaccante arrivato dal Napoli, il dirigente Adriano Galliani sembra ci abbia preso gusto con gli acquisti, non avendo alcuna intenzione di fermarsi. Il prossimo step, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio quello di portare in Lombardia l’ex Genoa.

Per portare il classe 2001 in Brianza però, il dirigente dei biancorossi dovrà trovare la giusta formula per convincere la Juventus, club proprietario del cartellino. Il braccio destro di Silvio Berlusconi, sarebbe pronto a trattare con la Vecchia Signora il prestito secco del calciatore, proposta che consentirebbe alla Juve di non perderne il controllo. Cantiere aperto tra il Monza ed i bianconeri che, dopo l’intesa per il prestito di Filippo Ranocchia, potrebbero chiudere anche quello per Rovella.

Monza-Rovella: come può cambiare la formazione di Stroppa

Nicolò Rovella sarebbe stato individuato da Adriano Galliani come profilo ideale da inserire nel 3-5-2 di mister Giovanni Stroppa. Grazie ad ottime qualità in fase di difesa ed impostazione, l’attuale centrocampista della Juventus andrebbe a prendersi il posto davanti alla difesa, dove al suo fianco agirebbero calciatori del calibro di Stefano Sensi e Matteo Pessina. Ecco come potrebbe cambiare la formazione del Monza con il possibile 14esimo colpo:

Monza (3-5-2): Cragno; Marlo, Ranocchia, Marì; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. Allenatore: Giovanni Stroppa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!