Petagna al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Petagna al MonzaBerlusconi e Galliani sono scatenati: dopo Ranocchia, Sensi, Pessina, Mari, Cragno &Co., il Monza potrà contare sulle prestazioni dell’ex Napoli Andrea Petagna. Il calciatore, dallo sbalorditivo potenziale sotto rete, prenderà la maglia titolare nell’attacco della neopromossa.

Il costo complessivo dell’operazione è di 15 milioni; il giocatore arriva in prestito, ma l’obbligo di riscatto scatterà in caso di salvezza. Il classe ’95 è reduce da due stagioni al Napoli come vice Osimhen.

Petagna al fantacalcio: la carriera

Aveva già sorpreso nelle giovanili del Milan, che l’ha girato in prestito tra varie squadre di Serie B, in cui ha segnato e accumulato minuti importanti. Dal 2016 al 2018 Petagna gioca per l’Atalanta e nella prima stagione di Gasperini segna con continuità. Ceduto alla Spal, si toglie molte soddisfazioni sotto porta e in due stagioni segna 28 gol prima di passare al Napoli nel 2020.

I consigli per l’asta

L’attaccante potrà segnare abbastanza nella stagione 2022/23, ma non è un profilo da 20 gol stagionali. La doppia cifra può essere raggiunta, ma va considerato che Petagna non ha giocato titolare per un bel po’ di tempo. Da prendere come secondo slot in leghe da 10, mentre come terzo in leghe da 8.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

11

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (11): 30/35 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 25/30 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Stroppa potrà contare sulla potenza sotto porta del giocatore ex Napoli, che al Monza avrà una maglia da titolare. Difficile per lui avere concorrenza in reparto, quindi date per scontata la sua presenza fissa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!