Modulo Juventus – Quale sarà il modulo ufficiale della Juventus in vista del futuro? La sensazione è che Allegri punterà sul 4-3-3 solamente con il pieno recupero di Di Maria. Attenzione, però, all’impatto devastante di Milik in bianconero. Il tecnico della Juventus difficilmente potrà fare a meno del bomber polacco nel corso della stagione.
Milik potrebbe essere utilizzato come 12° uomo a gara in corso, ma non è escluso che Allegri valuti il passaggio al 4-4-2 o 4-3-1-2. Un cantiere ancora in costruzione che lascia aperti a diversi punti interrogativi. Attenzione anche al ruolo di Locatelli, il quale potrebbe aver perso il posto da mezz’ala in favore di Miretti.
E Fagioli? La sensazione, ora come ora, è che l’ex Cremonese rappresenti l’ultima scelte del tecnico tra i centrocampisti bianconeri. Servirà pazienza e lavoro affinchè Fagioli possa convincere Allegri a puntare costantemente su di lui. In caso di 4-3-1-2, Di Maria agirebbe da trequartista dietro Milik e Vlahovic. In caso di 4-4-2, invece, a destro agirà Di Maria, con Kostic a sinistra.
Modulo Juventus, le tre ipotesi di formazione dei bianconeri
- JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio/Cuadrado, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli/McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic.
- JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio/Cuadrado, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Di Maria, Paredes, Miretti/Locatelli, Kostic; Vlahovic, Milik.
- JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio/Cuadrado, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli/McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria; Vlahovic, Milik.