“Stiamo trasformando Mkhitaryan”: Mourinho cambia tutto al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mkhitaryan al fantacalcio è stato una delusione in questa prima metà di stagione. Nonostante una fantamedia discreta (6.75), da lui ci saremmo attesi di più: nella scorsa stagione, infatti, aveva totalizzato una fantamedia di 7.66 e per questo motivo è stato acquistato a caro prezzo all’asta di inizio anno.

In questa stagione ha segnato tre gol e realizzato quattro assist, ma la sua gestione da parte di Mourinho è sempre stata un’incognita. Ad inizio anno, Mkhitaryan ha giocato spesso largo a sinistra, più lontano dalla porta e dalla zona bonus. Adesso Mourinho sta cercando di cambiare ruolo all’armeno, ne ha parlato anche in conferenza stampa.

“Stiamo trasformando Mkhitaryan in un giocatore di centrocampo”: il problema del giocatore armeno sono proprio i compiti difensivi, sensibilmente aumentati dopo l’arrivo di Mourinho e dopo il cambio di posizione in campo. In ottica fantacalcio la sua gestione cambia drasticamente.

www.imagephotoagency.it

Mkhitaryan al fantacalcio dipenderà dal ruolo scelto da Mourinho

Questo è un periodo di cambiamenti per Mourinho: il tecnico portoghese è passato dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, ma a causa delle numerose assenze, sta passando da un sistema di gioco all’altro molto frequentemente. I fantallenatori si stanno interrogando sulla sua posizione e cosa può dare al fantacalcio.

La verità è che in entrambi i sistemi di gioco, Mkhitaryan sarà più difensivo rispetto alla scorsa stagione: potrebbe giocare come esterno di centrocampo oppure come mezz’ala, ma sarà comunque meno presente in area di rigore. Cosa fare, dunque, tra scambi e asta di riparazione?

Mkhitaryan al fantacalcio è un’incognita: la sua gestione tra scambi e asta

Svincolare Mkhitaryan è eccessivo: in un fantacalcio a listone si può fare, ma in una lega chiusa sarà difficile trovare un centrocampista alla sua altezza tra i giocatori svincolati. La migliore opzione è quella di inserire il centrocampista armeno in uno scambio.

Nell’ottica comune, infatti, Mkhitaryan è un ottimo giocatore: per questo motivo il suo valore rimane molto alto nella maggior parte delle leghe. Scambiarlo adesso per un giocatore più offensivo, seppur di una squadra sulla carta inferiore, potrebbe essere un’idea. Alcuni spunti? Candreva, Barak e Bajrami potrebbero essere tre opzioni da considerare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!