Milanese alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Milanese al fantacalcio – La Cremonese non è nuova ad attivarsi sui talenti che offre il panorama calcistico italiano. Nella passata stagione, i grigiorossi sono riusciti a valorizzare i vari Carnesecchi, Okoli, Fagioli e Gaetano, destinati a fare la differenza anche in Serie A. Adesso è arrivato il momento di Tommaso Milanese, proveniente dal florido settore giovanile della Roma e che si è fatto le ossa in B con la maglia dell’Alessandria.

Il club lombardo si è assicurato le prestazioni del centrocampista classe 2002 per 750.000 mila euro, con la Roma che ha inserito una percentuale sulla futura rivendita (il 30%). Milanese è un giocatore dalla tecnica sopraffina e molto abile negli inserimenti offensivi. Sfrutta la sua notevole rapidità per colpire gli avversari, soprattutto in contropiede. Alvini avrà tra le mani un talento grezzo, che può diventare un diamante sotto la sua guida.

Milanese al fantacalcio: la carriera

Il talento di Galatina è cresciuto calcisticamente nell’accademia di Fabrizio Miccoli, anch’egli salentino ed ex stella di Juventus, Fiorentina, Benfica e Palermo. Nel 2016 passa alla Roma dove fa tutta la trafila delle giovanili. Nella stagione 2020/21 approda in prima squadra ma non raccoglie nessuna presenza in A con i giallorossi. Il club capitolino decide di mandarlo in prestito in Serie B, all’Alessandria. Con i grigi gioca con regolarità (35 presenze) e realizza il primo gol in carriera (il 9 aprile contro il Pordenone). Nonostante le buone prestazioni del classe 2002, l’Alessandria ha concluso il campionato con la retrocessione in Serie C.

I consigli per l’asta

La Cremonese si sta specializzando nella valorizzazione dei giovani talenti. Milanese può diventare l’ennesimo giocatore che ha trovato in quel di Cremona la piazza ideale per emergere. L’intenzione di Alvini è quella di trasformarlo in un centrocampista polivalente, abile non solo nel far partire l’azione con la sua rapidità, ma di interrompere le folate offensive avversarie con interventi precisi e puliti. Al fantacalcio, giocatori come Milanese possono piacere a quei fantallenatori che vogliono vestire i panni del “talent scout”: si può prendere ad una cifra irrisoria (solo un credito, massimo 2).

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-4 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Può diventare una piacevole sorpresa sia per la Cremonese che per i fantallenatori. Milanese è un centrocampista tecnico e dalla grande rapidità, tali da renderlo imprendibile per i difensori avversari. Ha bisogno di lavorare un bel po’ sulla fase difensiva, un aspetto che Alvini cura molto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!