Milan, Maldini cambia il centrocampo: pronto il primo colpo e Bakayoko…

www.imagephotoagency.it

Aouar al Milan – Paolo Maldini e Stefano Pioli vogliono rinforzare la rosa del Milan che, da gennaio in avanti, ha la voglia di risultare competitivo in tutte e tre le competizioni che dovrà affrontare. Per rendere possibile ciò, però, sarà necessario aggiungere uomini, specie a centrocampo, alle rotazioni di Stefano Pioli.

In quest’ottica il nome più interessante sarebbe quello di Houssem Aouar: centrocampista in forza al Lione e che andrà in scadenza a giugno del 2023. Il francese è un giocatore molto duttile, in grado di giocare sia come mediano nei due davanti alla difesa sia, in caso di emergenza di agire alle spalle della punta. La chiave per concludere l’affare già in inverno sarebbe Yacine Adli: l’ex Bordeaux, infatti, piace molto alla squadra di Blanc ed il Milan sarebbe disposto a sacrificarlo.

Un altro sacrificio che il Milan è pronto a fare è quello di Tiémoué Bakayoko: l’ex Chelsea e Napoli non è praticamente mai sceso in campo in questa stagione e Stefano Pioli ne farebbe a meno senza problemi. Gli agenti del francese in queste ore sarebbero già a Londra per lavorare sul futuro del suo assistito con il Chelsea, club che ne detiene il cartellino. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, però, l’esperienza rossonera dovrebbe interrompersi a gennaio.

Aouar al Milan, come cambia il centrocampo rossonero

Con l’arrivo di un calciatore del calibro di Aouar, che ha fatto esperienza anche in campo internazionale, Stefano Pioli potrebbe pensare di passare definitivamente al 4-3-2-1: Aouar, infatti, rende al meglio nel ruolo di mezz’ala e grazie alle sue capacità di inserimento potrebbe riempire l’area di rigore con la sua presenza. In attacco, inoltre, Brahim Diaz e Leao sarebbero deputati ad agire alle spalle dell’unica punta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!