FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Milan

Milan, svolta Kessie: Pioli cambia ruolo all’ivoriano per la seconda parte di stagione

Kessie nuovo trequartista del Milan: è questo il nuovo piano di Pioli in vista del derby contro l’Inter, ma anche in vista della seconda parte della stagione. Il centrocampista ivoriano, considerando le sue ottime capacità in zona offensiva, potrebbe essere avanzato a ridosso della porta per sfruttare al meglio le sue qualità.

L’avanzamento di Kessie, però, potrebbe coincidere con la bocciatura di Diaz, il quale continua ad attraversare un periodo piuttosto complicato sia dal punto di vista dello score offensiva, sia dal punto di vista del rendimento. Nel derby contro l’Inter, quindi, Pioli potrebbe puntare su Bennacer e Tonali a centrocampo con Kessie trequartista.

Un nuovo tema tattico che potrebbe assicurare anche maggiore copertura alla fase difensiva rossonera in fase di non possesso. Kessie, dal canto suo, a prescindere da quale sarà la sua scelta in vista del futuro, potrebbe rivelarsi un’arma letale per le trame offensive rossonere. Una svolta tattica anche per tutti i fantallenatori.

Kessie trequartista, nuovo ruolo per il centrocampista: cosa cambia al fantacalcio

Come accennato, il potenziale avanzamento di Kessie nella posizione di trequartista, potrebbe permettere all’ex Atalanta di rendersi pericoloso sia con il tiro dalla distanza, sia con i suoi inserimenti. Una manna dal cielo al fantacalcio, soprattutto se il nuovo ruolo sarà confermato anche per le prossime giornate di campionato.

Quale potrebbe essere la controindicazione per i fantallenatori? La situazione contrattuale di Kessie potrebbe spingere Pioli a nuove valutazioni già in chiave futura. Non è da escludere che il tecnico rossonero inizi a valutare un piano alternativo senza il centrocampista ivoriano, ma sarà difficile fare a meno di Kessie soprattutto in vista della lotta allo scudetto e alla prossima qualificazione in Champions League.