Infortunio Leao – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Cremonese-Milan, sfida valida per la 1^ giornata di campionato, Allegri ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sul recente ko muscolare di Leao e sui possibili tempi di recupero.
Nessuna particolare novità rispetto ai giorni scorsi. Leao salterà la sfida contro la Cremonese per poi tentare il recupero in vista della 2^ giornata contro il Lecce nella trasferta del Via del Mare. In caso contrario, Leao tornerà a disposizione dopo la sosta per la 3^ giornata. Cresce l’ottimismo: l’elongazione al polpaccio sarà monitorata con costanza nei prossimi giorni, ma l’attaccante portoghese è già pronto per iniziare il suo campionato al centro dell’attacco del Milan.
Allegri, in conferenza stampa, ha così ammesso: “Leao sta bene. Speriamo di vederlo in campo con il Lecce altrimenti dopo la sosta”. Da valutare anche la situazione Boniface: il nuovo attaccante potrebbe affrontare una corsa contro il tempo per risolvere le pratiche burocratiche ed essere a disposizione di Allegri già dalla sfida di domani contro la Cremonese. Ipotesi molto complicata.