La Lazio piomba su Mertens: cambia l’attacco e il nuovo ruolo con Sarri

www.imagephotoagency.it

Mertens-Lazio, l’affare potrebbe entrare concretamente nel vivo già nel corso delle prossime settimane. L’attaccante del Napoli, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, sarebbe pronto ad aprire concretamente all’inizio di una nuova avventura qualora il Napoli non avanzi un’offerta di rinnovo immediato. Mertens resterà al Napoli solamente se la società lo confermerà come tassello fondamentale del futuro azzurro.

Occhio alla Lazio. Sarri avrebbe già dato il suo ok all’affondo sull’attaccante belga. 34 anni compiuti e valida alternativa sia nel ruolo di esterno sinistro, sia nel ruolo finto nove. Mertens potrebbe affiancare Immobile o agire da vice centravanti in caso di assenza del numero 17 biancoceleste. Un acquisto a parametro zero che completerebbe la linea offensiva della Lazio della prossima stagione.

Esiste una reale trattativa tra le parti? L’entourage del giocatore starebbe valutando alcune soluzioni, ma come accennato, la priorità di Mertens sarà quella di ascoltare l’eventuale offerta di rinnovo da parte del Napoli. L’attaccante belga preferirebbe terminare la sua carriera in maglia azzurra soprattutto dopo la nascita di suo figlio. Tuttavia non è escluso che la società partenopea, considerata l’età anagrafica del giocatore, possa valutare l’imminente addio.

Mertens-Lazio, doppio ruolo e nuovo vice Immobile

Come accennato, Mertens alla Lazio consentirebbe a Sarri di poter contare su un ottimo attaccante sia per quel che riguarda il ruolo di esterno sinistro, sia per quel che riguarda il ruolo di centravanti nelle vesti di vice Immobile. L’arrivo di Mertens, infatti, consentirebbe a Immobile di rifiatare con maggiore costanza e gestire al meglio le energie nel corso della stagione.

Cosa cambierà al fantacalcio in caso di passaggio di Mertens alla Lazio? Niente di particolarmente diverso rispetto all’attuale ruolo dell’attaccante belga al Napoli. La sensazione è che, al fianco di Sarri, Mertens potrebbe ritrovare lo smanto dei tempi migliori con uno score offensivo da autentico bomber. La Lazio ci proverà: il Napoli valuterà le sue strategie future in maniera imminente.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!