Mercato Udinese, gennaio: Cioffi chiede Bessa, ex Torino nel mirino in difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Udinese di gennaio è in costruzione con molte idee per potenziare al meglio la rosa a disposizione di mister Cioffi in previsione della scalata dalla 14^ posizione occupata ad oggi dalla squadra bianconera. Oltre al mercato in entrate occhio però anche ai sacrificabili.

Chiuso il discorso sull’ipotetica cessione di Beto, dopo le dichiarazioni della dirigenza, si lavora agli esuberi. Oltre a Larsen e Pussetto, accostati ormai a diverse squadre in Serie A, ci sono anche altri calciatori pronti a salutare Udine. Becao e Samir infatti sembrano finiti nel mirino di diversi club.

Entrambi difensori titolari nella squadra di Cioffi, ed entrambi brasiliani, sono finiti nel mirino di Milan e Napoli, squadre che hanno bisogno di rinforzarsi il più possibile dopo la perdita di Manolas per i partenopei e dopo l’infortunio di Kjaer per i rossoneri. La partenza potrebbe esserci solo nel caso di un’offerta irrinunciabile o per l’arrivo di qualche obbiettivo di mercato che libererebbe uno dei due.

Mercato Udinese: Nkoulou nel mirino, piace anche Magnani

Nkoulou è finito nella “lista della spesa” della squadra friulana per le sue caratteristiche molto simili al duo brasiliano in attività ora Udine e per la sua conoscenza della Serie A dopo l’avventura di Torino.
Da ottobre giocatore del Watford, è in scadenza nel 2022 e la dirigenza potrebbe essere interessata ad una trattativa per la vendita del calciatore, per guadagnare sopra ad un investimento preso a 0.

Piace anche l’italiano Magnani del Verona. Il difensore centrale 26enne non è al momento nel progetto di Tudor, come lo dimostrato dal suo scarso utilizzo in questa prima fase di stagione. A Udine potrebbe giocarsi le proprie carte per una maglia da titolare e perché no, togliersi qualche soddisfazione.
Il suo valore di mercato è di circa 5 milioni, una cifra assolutamente abbordabile per le finanze bianconere

Mercato Udinese: si lavora a centrocampo, piacciono Bessa e Ekdal

Cioffi vuole migliorare il centrocampo, dopo l’addio di De Paul nella scorsa estate e l’infortunio di Pereyra, la qualità del centrocampo ne ha risentito ed è quindi ora di investire denaro anche in questa zona del campo. Individuati quindi due calciatori, che nelle idee, dovrebbero essere adatti allo stile del mister.
Ekdal è il colpo d’esperienza che potrebbe aiutare a guidare i giovani verso la top ten in campionato. In scadenza, non è da escludere un suo passaggio a Udine.

Bessa è il preferito da Cioffi. Nelle idee del tecnico dovrebbe essere il giocatore perfetto per lo stile tattico della squadra. A Verona non sta trovando spazio ed il contratto in scadenza potrebbe essere un’agevolazione per i bianconeri per prendere l’italo-brasiliano già a gennaio con un prezzo molto inferiore ai 2,5 milioni del suo valore

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!