Leghe Fantacalcio
Home » Torino » Calciomercato Torino » Mercato Torino gennaio, acquisti e cessioni: un ex granata nel mirino di Juric

Mercato Torino gennaio, acquisti e cessioni: un ex granata nel mirino di Juric

Mercato Torino gennaio Il Torino ha intenzione di avviare un nuovo ciclo affidandosi alla guida tecnica di Ivan Juric: il tecnico è in procinto di rinnovare fino al 2025, ma per farlo avrebbe chiesto rassicurazioni sul mercato e sulla possibilità di aumentare la competitività della squadra che, con alcuni innesti e gli schemi proposti dal tecnico croato, potrebbe arrivare a giocarsi addirittura una posizione per le competizioni europee.

Le rassicurazioni richieste sarebbero arrivate e così il Torino starebbe preparando tre colpi in entrata già per gennaio. Il primo nome richiesto sarebbe quello di un centrocampista che fino a qualche anno fa gravitava nell’orbita delle big del nostro campionato: Naithan Nandez, infatti, piace molto a Juric e, grazie alla sua duttilità è considerato il profilo giusto per aumentare la qualità del centrocampo granata. Sempre nel reparto centrale del campo si starebbe facendo il nome di Dennis Praet: il belga ha già giocato nel club di Cairo e sarebbe pronto a tornare per fornire maggiori alternative anche sulla trequarti. L’ultimo colpo, infine, dovrebbe arrivare in attacco: Sanabria e Pellegri non hanno pienamente convinto il mister del Toro che abbraccerebbe volentieri M’Bala Nzola, centravanti in grado di segnare a ripetizione con lo Spezia e che andrà in scadenza nel 2023. Non solo volti nuovi però: Miranchuck e Lazaro, infatti, hanno dimostrato di essere all’altezza del progetto tecnico e dovrebbero essere riscattati.

Proprio per mantenere intatta la competitività della rosa, il mercato in uscita sarebbe leggermente bloccato: molti degli incassi dipenderanno dalla situazione di Lukic. Il centrocampista, già in estate, avrebbe espresso la volontà di essere ceduto e l’addio potrebbe arrivare proprio a gennaio. Su di lui ci sarebbero alcuni club tedeschi. In uscita anche Djidji: il difensore è una delle certezze del reparto di Juric, ma non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno. Per evitare di perderlo a 0, dunque, si cercherà di monetizzare il più possibile già in inverno.

Mercato Torino gennaio, acquisti e cessioni: Addio a Lukic?

Acquisti Torino gennaio (obiettivi)

  • Nandez (Cagliari)
  • Praet (Leicester)
  • Nzola (Spezia)
  • Lazaro (Inter, riscatto)
  • Miranchuck (Atalanta, riscatto)

Cessioni Torino gennaio (possibili addii)

  • Djidji
  • Lukic

ALTRE NOTIZIE

Cessione Posch, tutti pazzi per l’austriaco: è sfida a tre in Serie A

Cessione Posch – Trattative in uscita per il Bologna in questi ultimi giorni di [...]

Allenatori post gara 2^ giornata | Fabregas: “Come sta Van Der Brempt”. Cuesta: “Sul tridente Oristanio, Cutrone e Pellegrino…”. Italiano: “Lucumì, Heggem e mercato”

Interviste post gara allenatori 2^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

Insigne alla Lazio, sono giorni decisivi: le ultime sulla trattativa

Insigne alla Lazio – Dopo la sconfitta contro il Como nella 1^ giornata di campi[...]

Cessione Posch, tutti pazzi per l’austriaco: è sfida a tre in Serie A

Cessione Posch – Trattative in uscita per il Bologna in questi ultimi giorni di [...]

Insigne alla Lazio, sono giorni decisivi: le ultime sulla trattativa

Insigne alla Lazio – Dopo la sconfitta contro il Como nella 1^ giornata di campi[...]