FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Torino

Mercato Torino: in sei con la valigia in mano. La decisione su Brekalo

Mercato Torino – In bilico ci sono almeno 5 giocatori, a cui bisogna poi aggiungere Andrea Belotti il cui futuro resta ancora tutto da scrivere. Il Torino in questa ultima parte di stagione, oltre a cercare  di risalire in classifica, valuterà la posizione di una serie di elementi per capire se continuare a puntare su di loro oppure interrompere il matrimonio alla fine dell’attuale stagione.

In lista di sbarco, ad esempio, c’è Cristian Ansaldi. Il contratto che lega l’esterno argentino (autore di 3 assist in 14 apparizioni) ai colori granata scade a giugno e fin qui le parti non sono riuscite a trovare la quadra in merito al rinnovo. Difficile, inoltre, che venga confermato Marko Pjaca, preso nella scorsa estate dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 7 milioni.

Il croato (autore di 3 gol in 20 presenze complessive), dopo un buon avvio, ha progressivamente abbassato i giri del proprio motore andando incontro ad una serie di prestazioni deludenti che spesso lo hanno fatto scivolare indietro nelle gerarchie del tecnico Ivan Juric. Ritorno alla base in vista pure per Pietro Pellegri e Mohamed Fares (fermo per un grave infortunio).

Mercato Torino, rebus Brekalo

Verso la mancata conferma a Torino anche Josip Brekalo. Per acquistarlo a titolo definitivo serviranno 11 milioni ma fin qui il club presieduto da Urbano Cairo non si è dimostrato molto interessato all’affare. A confermarlo è stato il direttore sportivo del Wolfsburg Marcel Schäfer, nel corso di un’intervista rilasciata alla Bild.

Finora nessuno del Torino ci ha contattato in merito a Josip Brekalo. Ad ora, tornerà da noi in estate”. Una decisione che i granata hanno probabilmente preso dando uno sguardo ai dati legati al rendimento offerto in campo dal croato, la cui ultima rete risale al 12 febbraio. Per lui, in totale, 6 gol e un assist in 23 presenze: un bottino in chiaroscuro che il calciatore proverà a migliorare nelle prossime settimane, così da convincere i granata a puntare di nuovo su di lui.