Mercato Sampdoria, sprint per Sensi: doppia idea per l’attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Sampdoria – La sconfitta rimediata ieri sul campo dello Spezia ha fatto capire, alla Sampdoria, quanto sia fondamentale ricorrere di nuovo mercato e regalare rinforzi al neo allenatore Marco Giampaolo. Gli arrivi fin qui di Andrea Conti, Tomas Rincon e Giangiacomo Magnani non sono infatti bastati a rendere più competitiva la squadra.

Nel frattempo, a causa delle 4 sconfitte consecutive rimediate in campionato, la situazione in classifica si è fatta complicata: sedicesimo posto, con appena 3 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo reduce dal pareggio contro la Fiorentina. Ecco perché, per allontanare lo spettro della retrocessione, il club a breve proverà ad intensificare i contatti con l’Inter riguardanti Stefano Sensi.

La trattativa, nonostante il grave infortunio rimediato da Joaquin Correa, non è saltata in maniera definitiva e la Samp ci proverà fino alla fine a convincere il centrocampista ad accettare il trasferimento a Genova. A confermarlo è Sky Sport, secondo cui ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Mercato Sampdoria, in attacco riflettori puntati su Defrel

Anche il reparto offensivo andrà incontro ad un restyling: Giampaolo ha piena fiducia in Fabio Quagliarella tuttavia il suo pessimo bilancio in campionato (un gol e 3 assist in 20 presenze) sta spingendo la società a prendere in considerazione l’idea di acquistare una nuova punta. I riflettori, in particolare, sono puntati su Gregoire Defrel.

Il francese, dopo un buon inizio, ha progressivamente perso il posto da titolare al Sassuolo a causa dell’esplosione di Gianluca Scamacca: a Giampaolo piace molto, per la sua capacità di legare il gioco e aiutare i compagni in fase di costruzione della manovra. Resta quindi da vedere quale sarà la risposta dei neroverdi.

Mercato Sampdoria, idea Zaza

Nel caso in cui non si dovesse concretizzare la pista Defrel, la Sampdoria sposterà altrove il proprio mirino. Un nome che intriga è quello di Simone Zaza in uscita dal Torino: nelle ultime 6 partite la punta ha totalizzato in campo appena 8 minuti, a testimonianza di quanto sia complicato il feeling con il tecnico Ivan Juric.

Il Torino gli sta cercando una sistemazione altrove: l’operazione è quindi possibile ma per ingaggiarlo la Sampdoria dovrà battere la concorrenza del Genoa e del Cagliari, che già da qualche giorno hanno chiesto informazioni sul giocatore in attesa di farsi avanti ufficialmente. Work in progress in casa blucerchiata: il nuovo corso è stato avviato ma servono correttivi immediati per realizzarlo per mandarlo avanti al meglio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!