Mercato Salernitana, non solo Simy: doppia cessione e pressing su Lapadula

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Salernitana è in pieno sviluppo nelle ultime ore. Dopo l’arrivo di Sepe e le trattative per Mazzocchi e Fazio sempre più vicini alla chiusura, Sabatini è alla ricerca di nuovi giocatori per alzare ulteriormente il livello della squadra guidata da Colantuono.

Prima però di lavorare ulteriormente in entrata, la società deve risolvere la situazione sulle cessioni. Il primo giocatore che lascerà Salerno sembra essere Simy. La punta, arrivata in estate come grande colpo di mercato, in questa prima parte di stagione non ha dimostrato il suo potenziale ed è finito indietro nelle gerarchie.

Il 29enne in questa prima fase di stagione, ha preso parte a 19 partite, mettendo a segno una rete e fornendo due assist ai compagni. Su di lui c’è il Parma, che ha bisogno di una punta per puntare alla promozione. Il nigeriano potrebbe prendere le redini della zona offensiva dei lancieri e tornare ad essere il calciatore che abbiamo la scorsa stagione.

Mercato Salernitana: non solo Simy, in partenza anche Gondo

Non solo Simy fa gola in Serie B. Nelle ultime ore si è registrato l’interesse della Cremonese per Cedric Gondo. Il 25enne ivoriano, arrivato nel corso dello scorso anno dalla lista degli svincolati, potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale nelle gerarchie della Cremonese

Gondo fino a questo momento non ha avuto un ruolo importante nella squadra di Colantuono. 14 presenze per lui con un gol ed un assist al attivo. Al fantacalcio il rendimento non è sicuramente dei migliori con una fantamedia del 6,06. Appena sufficiente. A Cremona avrà l’opportunità di giocare con maggior continuità, nella speranza di poterlo vedere l’anno prossimo ad un livello migliore, magari ancora in Serie A a Salerno.

Mercato Salernitana: il nuovo attaccante arriva dal Benevento

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Gianluca Lapadula sembra essere il nome preferito dalla dirigenza campana per sostituire Simy fin da questo mese di gennaio. Il giocatore ex Milan e Genoa, ora in forze al Benevento in Serie B, è uno dei terminali offensivi maggiormente ricercato per quanto riguarda il mercato offensivo italiano.

Su di lui, oltre alla Salernitana, ci sono infatti Venezia, Lazio, Cagliari, Torino e Sampdoria. Non sarà facile per gli ambrati portarsi a casa l’attaccante della nazionale peruviana ma al momento, sarebbe l’unico progetto in cui avrebbe un ruolo centrale e da protagonista. Scopriremo nei prossimi giorni a cosa porteranno le trattative.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!