Mercato Salernitana: quasi fatta per Fazio, si lavora anche a centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Salernitana è in piena evoluzione nelle ultime ore: Dopo l’arrivo ormai imminente di Sepe che rimpiazzerà Belec, e dopo il colpo Diego Costa, sfumato nelle ultime ore dopo l’interessamento del Corinthians che sarebbe vicino a chiudere l’affare. La squadra campana è pronta a rilanciarsi sul mercato per puntellare difesa e centrocampo per puntare a salvarsi nella seconda metà di stagione.

Federico Fazio è in cima alla lista dei desideri del mister Colantuono. Il difensore argentino, è un profilo d’esperienza molto interessante che a Salerno potrebbe avere un ruolo cruciale per la seconda metà di stagione. A Roma il 34enne non è nei piani di Mourinho e sarebbe quindi propenso a prendere in considerazione questa nuova avventura italiana. La trattativa potrebbe chiudersi già nel weekend, Secondo “la Gazzetta dello sport” le trattative sarebbero già ad uno stato avanzato.

Da Venezia potrebbe arrivare il secondo colpo difensivo: parliamo del terzino destro Pasquale Mazzocchi con l’affare che sembra essere, anche per lui, in dirittura d’arrivo. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e questo potrebbe aver agevolato la trattativa. L’alternativa era Stryger Larsen dell’Udinese ma, al momento, non ci sono stati passi avanti tra le parti e l’affare sembra essere saltato.

Mercato Salernitana: Bohinen per il centrocampo

La Salernitana lavorerà anche a centrocampo per puntellare al meglio la rosa. Il profilo scelto è quello di Bohinen. Il 22enne norvegese, di proprietà del CSKA Mosca, sarebbe un’ottimo prospetto su cui costruire il centrocampo in vista di un progetto a lungo termine. Il calciatore non è stato impiegato molto in questa prima parte di campionato e questo gioca in favore dei campani che con una spesa attorno ai 2 milioni potrebbero portarsi a casa il cartellino.

Oltre a lui prende piede l’idea Verdi. Il calciatore del Torino è in cerca di una nuova squadra visto lo scarso utilizzo in questa prima fase di stagione nella rosa di Juric. Il trequartista è in scadenza di contratto e questo rende l’affare in discesa per Iervolino che potrebbe chiudere le trattative per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Sullo sfondo anche Esposito della SPAL. Il mediano 21enne è in cerca di una nuova sistemazione dopo che le trattative per il rinnovo sono saltate. A Salerno potrebbe crescere d’esperienza e togliersi anche qualche soddisfazione. Un gol e due assist fino a qui in Serie B.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!