Salernitana, ecco i primi regali per Colantuono: definiti due acquisti. Idea Akpa Akpro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Salernitana – Torna a respirare la Salernitana, grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Verona. Tre punti fondamentali per la squadra di Stefano Colantuono, salita così a quota 11 a -6 dal Venezia quartultimo. Nel prossimo turno gli amaranto affronteranno una Lazio in piena crisi e nel frattempo l’allenatore spera di ricevere qualche regalo dal mercato.

Alcune operazioni, intanto, sono state già ufficializzate: con il successo di ieri, infatti, è scattato l’obbligo di riscatto di Nwankwo Simy (4.5 milioni al Crotone) e di Mamadou Coulibaly (2 all’Udinese). Due giocatori che, fin qui, si sono resi protagonisti di una stagione complicata durante la quale non sono mancate le amarezze.

Il nigeriano, che nello scorso campionato aveva segnato 20 gol, non si è ambientato al meglio alla Salernitana totalizzato appena un gol e 2 assist in 18 presenze. Per lui si era parlato anche di un possibile addio, resta da vedere ora che vorrà fare il club. Il centrocampista, invece, è andato a segno 2 volte in 9 apparizioni tuttavia è stato costretto a saltare 10 partite a causa di un problema fisico.

Mercato Salernitana, rinforzi in arrivo

Colantuono spera quindi di poter avere presto a disposizione nuovi elementi che possano dare un contributo importante alla causa e alzare la qualità della rosa a disposizione. In difesa piace Martin Caceres, epurato dal Cagliari che ora gli sta cercando una nuova destinazione. In alternativa c’è Alex Ferrari, che il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa ha impiegato soltanto in 8 occasioni. 

Ulteriori sviluppi sono attesi a breve, anche perché è stato lo stesso neo presidente del club Danilo Iervolino a confermare la volontà di investire in maniera importante sul mercato al fine di aumentare le chance di centrare la salvezza. Il budget, stando alle indiscrezioni, dovrebbe ammontare sui 20 milioni con i quali la Salernitana conta di portare a casa anche due centrocampisti.

Mercato Salernitana, idea Akpa Akpro

Il nome in cima alla lista è un nome già conosciuto nell’ambiente: Jean-Daniel Akpa Akpro, che ha vestito la maglia amaranto dal febbraio 2018 al settembre 2020. Alla Lazio l’ivoriano ha perso molte posizioni dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri (solo 300 minuti trascorsi in campo) e non è escluso che a breve possa chiedere la cessione così da tornare protagonista in una realtà che conosce bene.

Un tentativo, inoltre, verrà fatto per Marco Benassi che non sta trovando alla Fiorentina lo spazio sperato. Su di lui ci sono pure l’Empoli ed il Brescia: ulteriori sviluppi sono attesi a breve. Intanto Colantuono può tornare a sorridere: la strada che porta alla permanenza in Serie A resta in salita ma è un po’ meno impervia rispetto ai giorni scorsi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!