Salernitana, con la nuova proprietà riparte il mercato: idee Nzola ed Hernani

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Salernitana – Il peggio è alle spalle. Il cambio di proprietà si concluderà soltanto nei prossimi giorni ma intanto la Salernitana può guardare con fiducia al futuro. Evitata l’estromissione dalla Serie A, ora il club si prepara ad una sessione di mercato che si preannuncia particolarmente intensa.

A confermarlo è stato il neo presidente Danilo Iervolino. “Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società. Assicuro da parte mia il massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni. Farò di tutto per mantenere la Salernitana in Serie A”.

L’obiettivo è quello di potenziare ogni reparto, attraverso una serie di acquisti tesi ad aumentare la qualità della rosa attualmente a disposizione del tecnico Stefano Colantuono. Per il mercato, in particolare, sono stati stanziati circa 20 milioni: un budget adeguato, che consentirà di concretizzare una serie di colpi.

Calciomercato Salernitana, idea Nzola

In primis, si cercherà di potenziare l’attacco, che dopo 19 partite ha prodotto appena 9 reti. Un nome che piace molto è quello di Mbala Nzola, ai ferri corti con il tecnico dello Spezia Thiago Motta. L’angolano già in estate era stato ad un passo dal lasciare i bianconeri ed è probabile che anche nei prossimi giorni torni alla carica chiedendo di essere ceduto.

In maglia amaranto andrebbe a prendere il posto di Nwankwo Simy, destinato a lasciare la Salernitana nelle prossime settimane: per lui appena un gol e 2 assist. Troppo poco, considerando quali erano le aspettative di inizio stagione. Tra le parti c’è tensione ed il Crotone (proprietario del cartellino) sta pensando di girarlo in un’altra squadra.

Calciomercato  Salernitana, tanti i nomi per il centrocampo e la difesa

Il club interverrà anche per migliorare il centrocampo, che in più di un’occasione ha palesato importanti limiti tecnici. Nel mirino ci sono Hernani del Genoa, Valerio Verre della Sampdoria e Jean-Daniel Akpa Akpro della Lazio: elementi accomunati dal fatto di non essere imprescindibili per i loro rispettivi allenatori e che quindi potrebbero partire per tornare protagonisti altrove.

Previsti rinforzi anche in difesa, che fin qui ha subito 42 gol. Nel mirino ci sono diversi giocatori d’esperienza tra cui Federico Fazio della Roma, Sebastien De Maio dell’Udinese e Martin Caceres in procinto di lasciare il Cagliari. Work in progress in casa Salernitana: lo spettro del fallimento non fa più paura, ora c’è un futuro tutto nuovo da costruire.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!