Mercato Roma, caccia al vice Abraham: occhi in Inghilterra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma – La Roma vorrebbe allestire una rosa in grado di competere ad altissimi livelli e magari agguantare uno dei primi quattro posti che significherebbe Champions League. Per questo motivo Josè Mourinho avrebbe chiesto alla propria dirigenza giocatori in grado di poter sostituire i titolari senza perdere troppa qualità.

In quest’ottica la Roma sarebbe alla ricerca di un centravanti in grado di far riposare Tammy Abraham per preservarlo per le partite che contano. Il tecnico portoghese, secondo Tuttomercatoweb, non riterrebbe il solo Shomurodov sufficiente a coprire quel ruolo ed avrebbe chiesto a Tiago Pinto di sondare la pista per Wilfred Zaha, attaccante in forza al Cristal Palace.

L’ivoriano Zaha, a 29 anni, è in scadenza di contratto nel 2023 e, dopo una lunghissima carriera in Inghilterra, potrebbe cercare nuovi stimoli provando un campionato differente rispetto alla Premier League. Pinto potrebbe sfruttare la scadenza vicina per strappare il giocatore ad un prezzo conveniente. I numeri di Zaha sono da attaccante importante: in 429 partite ha segnato 84 gol e messo a referto 73 assist.

Mercato Roma, come cambia l’attacco giallorosso

Con l’eventuale arrivo di Zaha, Mourinho potrebbe voler cedere Eldor Shomurodov. L’uzbeko, infatti, non ha mai convinto il tecnico della Roma e potrebbe andare a cercare spazio in un’altra squadra. L’ivoriano, inoltre arriverebbe sia per sostituire Tammy Abraham sia per giocare in coppia con lui quando la squadra giallorossa dovrà ribaltare o vincere una partita. Per ora la trattativa è solo agli inizi, ma chissà che in seguito a qualche cessione la Roma non possa accelerare e chiudere l’affare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!