Mercato Roma: rivoluzione in arrivo a centrocampo, occhi verso l’Inghilterra

www.imagephotoagency.it

Mercato Roma – La stagione dei giallorossi potrebbe regalare ancora qualche gioia ai tifosi, i quali sono in attesa di scoprire come finirà la sfida di Conference League di domani tra Roma e Leicester. Partita che potrebbe regalare già degli spunti importanti su chi sarà la probabile contendente in finale per la conquista di questa nuova coppa europea.

Pinto ed il suo staff devono però cominciare a preparare il futuro e nella fattispecie il mercato che i giallorossi intavoleranno la prossima estate. Sarà fondamentale per permettere a Mourinho di centrare ulteriori grandi risultati nel corso della prossima stagione, sperando anche di raccogliere di più in campionato.

Resta da capire quale sarà il futuro di Veretout. Il francese ex Fiorentina non sembra contento a Roma e potrebbe decidere di salutare i giallorossi già al termine di questa stagione. Non ci sono però al momento delle offerte ufficiali per lui. Differente la situazione di Oliveira: il portoghese dovrebbe essere riscattato dopo il buon apporto alla manovra dei giallorossi ma il prezzo, 13 milioni per il riscatto, sembra un po’ troppo alto per le casse della squadra capitolina. Rimangono in sospeso anche il futuro di Villar e Diawara che non hanno mai troppo convinto il tecnico.

Mercato Roma: si pesca dalla Premier per il mercato estivo

La Roma vorrà inserire ulteriore qualità in mezzo al campo anche, e soprattutto, per via della delicata situazione legata a Zaniolo, il qyale potrebbe unirsi alla Juventus visto il prossimo addio di Dybala da Torino. Il colpo preferito dai giallorossi rimane Xhaka: il centrocampista svizzero, in forza all’Arsenal, ha sempre destato interesse per la destinazione, ma i due club non sono mai riusciti a trovare la giusta intesa per terminare l’affare. Ora le cose potrebbero cambiare.

Sullo sfondo la Roma osserva con interesse anche Douglas Luiz. Il brasiliano 23enne ha il contratto in scadenza nel 2023 con l’Aston Villa, situazione che potrebbe abbassare sensibilmente il prezzo del cartellino che ora si attesta intorno ai 30 milioni di euro. Sulla stessa falsariga la situazione del 33enne Matic del Manchester United che, però, potrebbe rimanere dopo l’arrivo del nuovo tecnico Ten Hag sulla panchina dei “Red Devils“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!