Roma, se salta Oliveira ecco André Gomes. Addio vicino per 5 giocatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma – Il primo rinforzo è stato ufficializzato: Ainsley Maitland-Niles si è già allenato con il resto dei compagni ed è probabile che scenda in campo addirittura dal primo minuto nella sfida di stasera che vedrà la Roma affrontare la Juventus. L’ingaggio dell’inglese, arrivato nella capitale con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto, non basterà però a soddisfare le richieste di José Mourinho.

Il tecnico portoghese, nel corso di un recente meeting avuto con la dirigenza, ha espresso la necessità di ricevere rinforzi in tutti i reparti così da rendere la rosa più competitiva in vista della seconda parte della stagione. Il club, dopo aver portato a casa il vice di Rick Karsdorp, ora proverà a prendere Sergio Oliveira.

Il centrocampista, noto per essere stato il mattatore proprio della Juventus negli scorsi ottavi di finale di Champions League, sta valutando l’idea di lasciare il Porto e ha dato il proprio assenso al trasferimento in Italia. Per la Roma non resta quindi che trovare l’accordo con i lusitani, tuttavia la fumata bianca non appare vicina.

Mercato Roma, pressing per Sergio Oliveira

I giallorossi, per cercare di averlo subito, hanno messo sul piatto una proposta che prevede il prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. I contatti proseguiranno nella prossima settimane, con il direttore generale Tiago Pinto che punta a chiudere a stretto giro di posta. Nel caso in cui l’operazione non dovesse andare in porto, la Roma sposterà altrove i propri riflettori.

In particolare, piacciono pure i profili di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea e di André Gomes dell’Everton. Il primo, accostato di recente alla Lazio, è stato impiegato 12 volte in campionato tuttavia il tecnico Thomas Tuchel non lo ritiene imprescindibile: possibile quindi che possa partire in prestito. Il portoghese, invece, sta attraversando un periodo complicato ai “Toffees” (solo 7 presenze) anche a causa di alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al top.

Mercato Roma, in programma diverse cessioni

Oltre a potenziare la rosa, il direttore generale Tiago Pinto proverà pure a sfoltirla trovando una sistemazione ai giocatori che non rientrano più nel progetto giallorosso. In lista di sbarco, in particolare, ci sono soprattutto Federico Fazio, Davide Santon e Bryan Reynolds: l’argentino piace al Cadice, l’esterno ex Inter in Grecia mentre lo statunitense può andare all’Anderlecht o al Bruges.

Addio vicino pure per Gonzalo Villar e Amadou Diawara, utilizzati con il contagocce dall’inizio della stagione da Mourinho. Lo spagnolo è nel mirino dell’Inter mentre il secondo ha offerte dal Marsiglia e dall’Eintracht Francoforte. Tanti nomi da piazzare per Pinto: l’operazione di rafforzamento della Roma passerà anche attraverso le cessioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!