Roma scatenata sul mercato: Matic in arrivo, derby con la Lazio per un altro mediano

Photo Credit: Wikimedia commons

Mercato Roma estate 2022 – La dirigenza della formazione giallorossa sta cercando di dare man forte a quello che è stato l’ottimo lavoro fatto sul campo. La prima stagione del nuovo corso guidato da José Mourinho ha forse restituito quella grinta e quella caparbietà che erano mancate negli anni precedenti.

La semifinale di Conference League e la lotta ancora aperta per il quarto posto rappresentano senza dubbio due step importanti con cui cominciare. Ora però è necessario iniziare a fare sul serio in vista della prossima stagione. Motivo per cui la sessione estiva di mercato potrebbe essere quella del salto di qualità.

Il direttore sportivo Tiago Pinto proverà ad assecondare il più possibile le richieste e necessità che l’allenatore suo connazionale avanzerà a fine stagione. Anche perchè tutto dipenderà dal piazzamento finale della squadra in campionato. Giocare in Champions, oltre a dare maggiore liquidità, renderà più appetibile il club agli occhi dei giocatori nel mirino.

Mercato Roma estate 2022: fatta per Matic, sfida alla Lazio per Loftus-Cheek

Di certo c’è che un altro affare a parametro zero sta per concretizzarsi. Dopo il giovane portiere serbo Mile Svilar, in arrivo in scadenza di contratto dal Benfica, arriverà a Roma anche Nemanja Matic. Il veterano centrocampista, classe 1988 e connazionale del portiere, firmerà con i giallorossi un contratto biennale durante la prossima settimana.

Nel frattempo, però, si lavora per portare anche qualità e freschezza in mediana, anche in vista delle partenze sempre più probabili di Cristante e Veretout. Motivo per cui si andrà a pescare nuovamente in Premier League, con il nome di Ruben Loftus-Cheek in cima alla lista di Pinto. Ci sarà però da sfidare la Lazio in un vero e proprio derby di mercato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!