Mercato Milan, Maldini tenta il doppio colpo: Luis Alberto e un esubero del Chelsea

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Milan – Con i rinnovi di Maldini e Massara, la campagna acquisti del Milan può ufficialmente iniziare. Si è perso un po’ di terreno nelle ultime settimane con gli obiettivi Botman e Renato Sanches i quali hanno smesso di aspettare i rossoneri e hanno scelto di accasarsi altrove. Cercheranno di non ripetere lo stesso copione con Hakim Ziyech.

Il talento marocchino del Chelsea non è un nome nuovo in casa Milan: il primo tentativo è stato effettuato la scorsa estate, ma la trattativa non andò in porto. A distanza di un anno, le cose sono cambiate con Tuchel che ha inserito l’ex Ajax nella lista dei partenti e, soprattutto, il Chelsea accetterebbe di buon grado la soluzione del prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Per portare Ziyech al Milan non ci sarà bisogno di un’opera di convincimento, servirà scalare una montagna piuttosto alta, chiamata “ingaggio pesante”. Il trequartista marocchino percepisce 6 milioni l’anno, fino al 2025: il club rossonero chiederà una mano al Chelsea pagando parte dell’ingaggio. I Blues accoglieranno la richiesta? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Mercato Milan, occhi puntati anche su Luis Alberto

Il profilo di Luis Alberto ha sempre stuzzicato il Milan. I rapporti non propri idilliaci con Sarri possono rappresentare un’opportunità per il duo Maldini&Massara. Per il fantasista spagnolo, la Lazio ascolterà solo offerte a titolo definitivo: la prima squadra a farsi avanti è stata il Siviglia che ha avanzato una prima proposta da 13-15 milioni più il cartellino di Oliver Torres.

Il Milan è disposto a pareggiare l’offerta del club iberico mettendo sul piatto Saelemaekers. Attualmente, Lotito ha respinto queste proposte perché vuole cedere Luis Alberto per 25 milioni. La situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane, con il patron biancoceleste che inizierà a valutare l’inserimento di contropartite tecniche.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!